Torneo della Solidarietà, buoni riscontri per la 13ª edizione - La manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Virtus Vasto
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 27/04

Torneo della Solidarietà, buoni
riscontri per la 13ª edizione

La manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Virtus Vasto

Si è conclusa con un grande successo la 13ª edizione del Torneo Nazionale di Calcio giovanile della Solidarietà che anche quest'anno ha fatto registrare il pienone presso il Campo Sportivo San Paolo e lo Stadio Aragona. La manifestazione organizzata dalla Virtus Vasto si è svolta nelle giornate di domenica 23 aprile, lunedì 24 aprile e martedì 25 aprile. Grande spettacolo di giuoco e grande partecipazione di spettatori e di sessantasei squadre nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini 2006, Pulcini 2007,Pulcini 2008, Pulcini 2009, Piccoli Amici 2010-2011 provenienti dal comprensorio Vastese e tutt’Italia con oltre 114 partite disputate.

Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori per la partecipazione di società importanti del panorama calcistico giovanile nazionale, come Pescara Calcio, Virtus Lanciano, Foggia, Renato Curi Angolana, F.C. Roma società più volte campioni d’Italia nelle categorie giovanili che sono riuscite a sciorinare un calcio ad altissimo livello alla tantissima gente presente, soprattutto di intere famiglie che hanno trascorso piacevolmente a Vasto queste giornate all’insegna del divertimento e della passione per il calcio  che hanno visto i loro ragazzi e i loro bambini dar vita a partite divertenti ed emozionanti.

Un ringraziamento alle squadre partecipanti e alle persone che con la loro collaborazione sono state fondamentali in questi 3 giorni. Ancora una volta la grande famiglia della Virtus Vasto si conferma efficiente e compatta, aspetto indispensabile per organizzare manifestazioni così importanti e prestigiose. Un ringraziamento particolare alla Federazione e alla Sezione Arbitrale di Vasto e all’intera Amministrazione Comunale che ha visto la presenza del Sindaco Francesco Menna nella giornata inaugurale terminata con la Santa Messa nella chiesa San Paolo e gli assessori allo Sport Carlo della Penna, ai servizi Luigi Marcello, al Patrimonio e della Polizia Municipale Gabriele Barisano settori che con la loro collaborazione hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione dando un ottima immagine di Vasto alle migliaia di persone presenti.

I risultati finali del torneo
Categoria Allievi - vittoria della F.C.Roma sulla Virtus Vasto
Categoria Giovanissimi - vittoria della Marsica sulla Juventus Foggia
Categoria Esordienti a 11 - trionfo della Pescara Calcio sulla Juventus Foggia
Categoria Esordienti a 7-  vittoria ai rigori del San Pio X° Lucera sul sorprendente e ottimo La Cantera Gissi 
Pulcini 2006  -vittoria della Juventus Foggia contro il forte Pescara
Pulcini 2007 - vittoria del San Pio X Lucera sulla Juventus Foggia
Pulcini 2008 - vittoria del Trani sulla La Cantera Gissi
Pulcini 2009 - vittoria del Trani sulla Virtus Vasto

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi