I piccoli alunni di Monteodorisio in visita alla Polizia Stradale - Questa mattina incontro nella sede di via Giulio Cesare
 
 
 

Vasto   Attualità 27/04

I piccoli alunni di Monteodorisio
in visita alla Polizia Stradale

Questa mattina incontro nella sede di via Giulio Cesare

Questa mattina gli alunni della scuola dell'infanzia di Monteodorisio sono stati accolti nella sede della Polizia Stradale di Vasto dall'ispettore capo Carmine Pontassuglia per una visita che ha completato i progetti Benessere e Sicurezza e L'apprendista Cittadino.

I bambinii hanno potuto vedere da vicino le autovetture della Polizia Stradale ed ascoltare il fragore delle loro sirene. La visita è poi proseguita negli uffici del Reparto, dove ai ragazzi sono state spiegate alcune norme fondamentali della sicurezza stradale. Si è trattato di momenti altamente formativi, finalizzati a sensibilizzare gli automobilisti del futuro sulla conoscenza e l’osservanza delle principali norme di sicurezza stradale, ma più in genere sul rispetto delle regole e della legalità.

Alla fine ad ogni alunno è stato consegnato un opuscoletto sulla sicurezza stradale ideato dall’ANIA, Fondazione per la Sicurezza Stradale ed illustrato con i personaggi della Disney, in modo da rendere anche divertente l’apprendimento delle norme sull’educazione stradale, dal titolo “Topolino presenta Sicuramente! – Paperino e la Sicurezza in Strada".

  

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi