Emodinamica, mozione in Consiglio comunale a Cupello - L’iniziativa del gruppo consiliare Il Cambiamento
 
Cupello   Politica 27/04

Emodinamica, mozione in
Consiglio comunale a Cupello

L’iniziativa del gruppo consiliare Il Cambiamento

Camillo D'Amico - Il CambiamentoAnche a Cupello si parlerà di emodinamica. Il gruppo consiliare Il Cambiamento ha infatti presentato una mozione da dibattere ed eventualmente approvare al prossimo Consiglio Comunale.

"Il testo, per forma e contenuto, - spiegano dal gruppo consiliare - ricalca quello presentato dal gruppo di San Salvo Democratica. Lo abbiamo fatto non certo per uno strumentale parallelismo quanto perché ne sono pienamente condivisibili i principi ispiratori. La richiesta di un'opportunità di pari dignità nel diritto alla salute per tutti i cittadini non può, né deve, conoscere limiti sia di territorio che di appartenenza politica. La rivendicazione avanzata dall’intero territorio del vastese per noi non è contro ma per, tanto che ci siamo fatti carico di raccogliere l’invito che ci ha rivolto l’onorevole Maria Amato e di altri amministratori e semplici cittadini del vastese nel raccogliere le firme di una petizione popolare da inviare al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, tendente a chiedere un forte sollecito alla Regione Abruzzo nel mantenere fede alla promessa fatta per l’istituzione del reparto di Emodinamica aggregato alla cardiologia dell’ospedale civile San Pio di Vasto".

"A Cupello in tantissimi hanno firmato in rappresentanza di tutti i raggruppamenti politici, classi sociali e culturali, semplici cittadini. La nostra speranza è che la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Manuele Marcovecchio non solo faccia propria e condivida la nostra mozione, ma si appresti a convocare in maniera veloce e solerte anche uno specifico Consiglio comunale".

L'argomento sarà trattato anche nell'ultimo Consiglio comunale di San Salvo [CLICCA QUI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi