Consiglio comunale dei ragazzi, il 3 maggio sarà scelto il sindaco - Il 2 maggio in Municipio la proclamazione degli eletti
 
 
 

Vasto   Attualità 27/04

Consiglio comunale dei ragazzi,
il 3 maggio sarà scelto il sindaco

Il 2 maggio in Municipio la proclamazione degli eletti

La lista #unaluceperilfuturoIl 2 maggio, nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto, ci sarà la proclamazione degli eletti al consiglio comunale di ragazzi. Lo scorso 20 aprile i quasi 1200 studenti delle scuole medie Rossetti e Paolucci, hanno preso parte alle elezioni potendo scegliere tra i loro compagni candidati nelle liste #unaluceperilfuturo e Histonium Team [La presentazione delle liste - LEGGI].

"I seggi elettorali - spiega una nota del Municipio - sono stati allestiti in tutte le aule delle due strutture scolastiche, all’interno delle quali le Commissioni incaricate hanno espletato le procedure di spoglio; schede e risultati sono poi confluiti presso il Palazzo Municipale per lo svolgimento delle opportune verifiche e la validazione dei risultati".

Sarà poi il consiglio, nella seduta del 3 maggio, ad eleggere al suo interno il sindaco, il vicesindaco, quattro assessori e un segretario. Risulteranno eletti alla carica di Consigliere i candidati che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze in base alla redistribuzione dei seggi con sistema proporzionale (come da Regolamento Comunale di cui alla Delibera C.C. n.68 del 11.09.2009).

La lista Histonium Team“Mi auguro– ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie Anna Bosco –che attraverso la giornata elettorale vengano ripagati gli sforzi compiuti in questi mesi da Alunni, Insegnanti e Dirigenti che hanno interamente ideato i progetti, composto le liste e coordinato le campagne elettorali all’interno delle Scuole, sviluppando temi vari e di interesse collettivo: dalla cura dell’ambiente scolastico all’interesse per la Città, dal sociale alle attività ricreative, dalla mobilità sostenibile alla cultura e allo sport. Si ringraziano le Dirigenti Scolastiche Di Carlo e Di Gregorio, le coordinatrici Prof.ssa Valeria Scavo e Prof. Rosalba Felice, gli insegnanti tutti e soprattutto gli studenti direttamente o indirettamente interessati dal progetto, con l’augurio di poter continuare a lavorare per la formazione civica dei più giovani nello sforzo di immaginare la città che vorremmo".

I risultati
410 #unaluceperilfuturo

99 Ricciardi Emanuela
78 Marangione Lorenzo
65 Di Minni Simone
59 Antonacci Maria
56 Maranca Mattia
46 Di Donato Tonia
42 Sarchione Nicole
39 Stivaletta Luca
36 Colantonio Alessia
35 D'Elisa Pietro
34 Bordoni Claudio
28 Muscariello Cesario
27 Carlucci Alessia
22 Tuccillo Samantha
10 Ronzitti Martina 

529 Histonium team
185 Roselli Marcello
129 Scafetta Riccardo
120 Alinovi Lorenzo
97 Montemurro Giulio
61 Salvatore Maya
58 Martiniello Diego
49 La Verghetta Mario
42 Di Lello Luca
38 Vecchiotti Ludovica
36 Coppa Rebecca
35 Andreoni Filippo
34 Giammichele Francesco
30 Gallo Giorgia
22 Silvestri Niccolò
20 Salemme Andrea
schede nulle 77
schede bianche 6

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi