Primarie Pd, i sostenitori di Orlando lanciano la sfida - Domani a Vasto il deputato Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro
 
 
 

Vasto   Politica 26/04

Primarie Pd, i sostenitori di
Orlando lanciano la sfida

Domani a Vasto il deputato Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro

Il manifesto dell'iniziativa del Comitato Orlando segretarioNell'ultima settimana di campagna elettorale, a Vasto il primo appuntamento della campagna elettorale in vista delle primarie con cui il Pd sceglierà il suo leader nazionale. In lizza l'ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

I sostenitori di Orlando hanno organizzato per domani un incontro pubblico con Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati ed ex ministro del Lavoro nel secondo Governo Prodi.

"L’incontro - si legge in un comunicato del Comitato vastese Orlando segretario - sarà introdotto dal segretario provinciale dei Giovani democratici, Sabato Giugliano, candidato nella lista provinciale per il prossimo 30 aprile, il quale prospetterà la necessità di un partito che sappia creare le condizioni di un riformismo condiviso con tutte le articolazioni della società e che voglia contribuire in modo attivo e positivo alle scelte strategiche delle istituzioni locali e nazionali.

Il tema scelto è quello del lavoro e dei giovani ed è il senso dell’invito a Cesare Damiano per generare una occasione di approfondimento delle ultime novità e prospettive su una questione centrale ed ineludibile. Hanno assicurato la presenza numerosi rappresentanti sindacali e, in particolare, i segretari provinciali della Cgil, Germano Di Laudo, e della Uil, Antonio Cardo, per segnalare ed interloquire sulle più rilevanti questioni territoriali".

A Vasto si vota al PalaBcc - "Domenica 30 aprile, dalle 8 alle 20 si svolgeranno le primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico tra i candidati Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. A Vasto sarà possibile votare presso il seggio di Palazzetto dello Sport di Via Conti Ricci", annuncia un comunicato della segretaria provinciale del Pd, Chiara Zappalorto.

"Potranno votare: gli iscritti al Partito Democratico, i non iscritti al Partito Democratico: cittadini iscritti alle liste elettorali; eettori fuori sede, giovani tra i 16 e i 18 anni, cittadini Ue residenti in Italia, cittadini di Paesi con permesso di soggiorno, italiani residenti all’estero e iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all'estero". Per votare, "gli elettori dovranno recarsi al seggio muniti di un valido documento di identità e di tessera elettorale (per coloro che hanno dai 18 anni in su) e versare un contributo minimo di 2 euro. Gli elettori fuori sede, i giovani tra i 16 e 18 anni, i cittadini Ue e non UE , italiani residenti all’estero dovranno registrarsi al sito interner www.primariepd2017.it entro le ore 12 del 27 aprile per poter accedere alle operazioni di voto e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online da consegnare poi al seggio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi