"A casa grazie al personale del San Pio e del San Francesco" - Angelina Poli Molino, presidente dell’associazione "Amici degli anziani"
 

"A casa grazie al personale
del San Pio e del San Francesco"

Angelina Poli Molino, presidente dell’associazione "Amici degli anziani"

Angelina Poli MolinoFinalmente a casa dopo mesi di ricoveri ospedalieri, prima presso il reparto di geriatria dell'Ospedale San Pio di Vasto guidato dal Professor D'Alessio, poi presso l'Istituto San Francesco di Vasto guidato da Padre Franco, nei quali ho conosciuto da vicino il mondo della sofferenza resa però sopportabile ed accettabile con l'aiuto del personale medico, infermieristico, sociosanitario, e fisioterapista, professionisti competenti e di grande umanità. Per questo desidero ringraziare gli operatori del Pronto Soccorso, il Professor D'Alessio, Padre Franco e i loro collaboratori. Presso l'Istituto San Francesco sono stata ospite più a lungo nella speranza di una possibile riabilitazione motoria affidata alla preparazione e alla esperienza di esperti fisioterapisti.

Si vive più a lungo e strutture come il San Francesco andrebbero aiutate e potenziate, soprattutto per noi anziani, ma anche per i giovani come realtà lavorativa.

Non è solo un invito ai responsabili delle politiche sanitarie e sociali ma un forte grido di urgente necessità.

La vita è bella, comunque, se vissuta con ottimismo, anche se costretta in carrozzella.

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi