L’Anmi di Vasto celebra i suoi 90 anni di storia - In città il CMI, nave Capri e la fanfara
 
 
 

Vasto   Eventi 24/04

L’Anmi di Vasto celebra
i suoi 90 anni di storia

In città il CMI, nave Capri e la fanfara

La presentazione Si svolgeranno nel fine settimana in città le celebrazioni per il 90° anniversario della fondazione della sezione di Vasto dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia intitolata a Raffaele Paolucci, medaglia d'oro al valore militare. Saranno appuntamenti che coinvolgeranno tutta la cittadinanza con tre presenze 'speciali', come illustrato questa mattina dal presidente della sezione Luca Di Donato, dal comandante del Circomare, TV Cosimo Rotolo e dal sindaco di Vasto Francesco Menna.

Da venerdì 28 a domenica 30 sarà possibile visitare il Centro Mobile Informativo della Marina Militare, un bus multimediale che sarà posizionato davanti a palazzo d'Avalos. Nel porto di Punta Penna sarà invece possibile salire a bordo di nave Capri, nave della classe Gorgona per il trasporto Costiero. Sabato 29 aprile, alle 18.30 nel cortile di Palazzo d'Avalos, il concerto della fanfara del presidio di Taranto della Marina Militare.

Il manifesto con il programma [CLICCA QUI]

Le celebrazioni si concluderanno domenica mattina, con il raduno nel centro storico delle sezioni Anmi di Abruzzo e Molise e la presenza delle altre associazioni combattentistiche e d'arma, per concludere poi con la messa a Santa Maria Maggiore.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - A Vasto si celebrano i 90 anni dell'Anmi

Le interviste a Luca Di Donato (presidente Anmi Vasto), TV Cosimo Rotolo (Comandante Circomare Vasto) e Francesco Menna (sindaco di Vasto) - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi