Per Iannone ad Austin gara di rimonta e 7° posto - Il vastese conquista negli States i primi punti della stagione
 
Vasto   Sport 23/04

Per Iannone ad Austin
gara di rimonta e 7° posto

Il vastese conquista negli States i primi punti della stagione

Andrea IannonePrimi punti in campionato per Andrea Iannone che, nel gran premio delle Americhe, riesce a chiudere al 7° posto. Per il pilota vastese della Suzuki Ecstar è stata una gara in rimonta che ha spazzato via la negatività del weekend, in cui le difficoltà non erano mancate. Dopo una seconda parte di gara molto positiva Iannone è riuscito a piazzare diversi sorpassi facendo entusiasmare i suoi tifosi. 

La gara. Andrea Iannone guadagna una posizione in partenza, entrando nella top ten, poi si vede superato da Miller tornando così all’11° posto da cui era partito. Poi, lottando con gli altri piloti, finisce 12° alle spalle di Petrucci. Poi, a 15 giri dalla fine, il pilota vastese entra nella top ten a poco più di due secondi da Folger. A 13 giri dalla fine Iannone riesce ad essere più incisivo e girare su tempi migliori provando così a ricucire il distacco dai piloti che lo precedono. E a nove giri dalla fine arriva il sorpasso su Folger, che fa piazzare il pilota vastese al 9° posto e con un altro paio di avversari nel mirino. Altro sorpasso a 8 giri dalla fine, conquistando l’8° posto ai danni di Miller. Arriva così per Iannone il momento di puntare alla Ducati di Lorenzo. E a 3 giri dalla fine Iannone sorpassa lo spagnolo in sella alla sua ex moto, conquistando la settima posizione

La gara la vince Marc Marquez, che riesce a fare una seconda parte di gara in solitaria. Al secondo posto si piazza Valentino Rossi, in testa alla classifica del mondiale, davanti all'altro pilota Yamaha Dani Pedrosa. Dietro di loro Crutchlow, Zarco, Dovizioso, Iannone, Petrucci, Lorenzo e Miller.

 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi