Gli alunni dell’Ic 2 puliscono la spiaggia di San Salvo Marina - L’iniziativa dei Lions
 
 
 

San Salvo   Ambiente 23/04

Gli alunni dell’Ic 2 puliscono la
spiaggia di San Salvo Marina

L’iniziativa dei Lions

Il Lions Club San Salvo ha festeggiato il 22 aprile, la Giornata della Terra, organizzando la manifestazione Puliamo Insieme 2017 in collaborazione con Legambiente, l'amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo n. 2. 

"La Hearth Day 2017 è stata festeggiata dagli studenti dell'Istituto Comprensivo 2 di San Salvo – spiegano i Lions –inizialmente parlando di ambiente con la responsabile di Legambiente Sara Di Domenico, poi ripulendo uno dei tratti di spiaggia del litorale sansalvese: muniti di guanti e buste i ragazzi hanno ridato lustro ad un tratto di spiaggia colpita delle recenti mareggiate che hanno interessato la zona nei giorni scorsi. Pur essendo celebrata con numerose iniziative in tutta la penisola per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del pianeta, Puliamo Insieme del Lions Club San Salvo è stata l'unica iniziativa realizzata in Abruzzo.
Particolarmente voluta dal presidente Emanuele Cieri e grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Anna Orsatti del Comprensivo 2 i ragazzi oggi hanno dato un segno di civiltà ai numerosi adulti presenti a San Salvo Marina".

Foto di Antonino Vicoli

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi