Festa dell’Incoronata, fedeli in processione verso San Giuseppe - Il prossimo fine settimana celebrazioni eucaristiche e festa in piazza
 
Vasto   Eventi 23/04

Festa dell’Incoronata, fedeli
in processione verso San Giuseppe

Il prossimo fine settimana celebrazioni eucaristiche e festa in piazza

La processione verso San Giuseppe

Con la processione verso la cattedrale di San Giuseppe sono iniziati i festeggiamenti in onore di Maria SS. Incoronata. La statua della Madonna, come da tradizione, è stata portata verso la città, accompagnata dal complesso bandistico San Martino e dai fedeli guidati da Padre Eugenio Di Giamberardino.

Durante la settimana sarà Don Gianfranco Travaglini, parroco di San Giuseppe, a celebrare la messa serale e guidare le riflessioni in preparazione alla festa solenne di domenica prossima. Sabato 29 aprile, alle 16.30, ci sarà la processione sul percorso inverso, dal centro storico verso la chiesa dell'Incoronata. All'arrivo sarà Padre Nicola Galasso, provinciale dei cappuccini, a celebrare la messa. In serata musica da ballo in piazza e l'esibizione del Coro Parrocchiale per un "Omaggio a Maria".

Domenica 30 aprile, Padre Galasso celebrerà la messa delle ore 11 e in serata festa in piazza con 'Nduccio e l'orchestra "Il Sentimento agricolo". A concludere la festa i fuochi pirotecnici della ditta Piroluce di San Severo. 

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi