Correre per vivere, presentata la diciassettesima edizione - Evento organizzato dall’Atletica Vasto e patrocinato dall’amministrazione comunale
CHIUDI [X]
 
 
 

Vasto   Sport 21/04

Correre per vivere, presentata
la diciassettesima edizione

Evento organizzato dall’Atletica Vasto e patrocinato dall’amministrazione comunale

La conferenza stampaÈ stata presentata questa mattina in conferenza stampa la diciassettima edizione di Correre per vivere, evento organizzato dall'Atletica Vasto e patrocinato dall'Amministrazione Comunale, in programma per domani sera a Vasto a partire dalle 19. Presenti all'incontro, l’assessore allo Sviluppo economico e alla Qualità della vita, con delega allo Sport, Carlo Della Penna, il presidente dell'Asd Atletica Vasto, Silvana Critelli, e rappresentanti della stessa associazione sportiva.

Da Palazzo d'Avalos i podisti percorreranno Via Adriatica, Via Roma, Corso Plebiscito, Via Santa Maria, Via delle Rimembranze, Via Tre Segni, e la Loggia Amblingh. La gara competitiva/agonistica é aperta a tutti i tesserati Fidal e agli Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017. Per le società aderenti al circuito Corrilabruzzo, le iscrizioni posso essere effettuate solo online al sito www.corrilabruzzo.it. Per le società esterne al circuito invece, le iscrizioni posso essere utilizzando i seguenti recapiti 335-6432071 o timingrun@gmail.com. Per la gara dei ragazzi e in quella non competitiva/passeggiata, le iscrizioni possono avvenire il giorno stesso della gara. L’iscrizione ha un costo di 7 euro per la gara competitiva, di 5 euro per quella non competitiva e di 3 euro per la passeggiata. Si prevedono circa 300 partecipanti.  La gara di svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.

"Si tratta di uno dei primi appuntamenti sportivi dell'anno - ha sottolineato l'assessore Carlo Della Penna - che ci accompagneranno nel corso di tutta la stagione estiva. Soprattutto nel mese di settembre avremo in città e alla marina eventi di una certa importanza legati allo sport e al benessere in modo particolare".

"Per il terzo anno l’edizione sarà notturna - ha aggiunto Silvana Critelli - i podisti saranno impegnati nelle esclusive vie del centro storico cittadino. Due i percorsi: tre giri di 2,700 mt. per i podistii, ( 8,100 mt.), 2 giri invece per i camminatori ( di 5,400 mt.). Ospite della manifestazione l'atleta vastese Miriam Di Iorio triplo oro nei campionati Master Indoor".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi