L’ironia di Patrizia e Micol in "Quello che le donne non dicono" - Le due studentesse universitarie protagoniste di video comici e irriverenti
 
Vasto   Personaggi 19/04

L’ironia di Patrizia e Micol in
"Quello che le donne non dicono"

Le due studentesse universitarie protagoniste di video comici e irriverenti

Patrizia Falcone e Micol Russo"Quello che le donne non dicono è un progetto comico che nasce dalle menti di tre ragazzi universitari. Tutto inizia in una fredda notte di marzo. Pensieri, desideri, idee. Un caleidoscopio di emozioni e intuizioni che con il tempo iniziano a prendere forma e dare vita a piccoli spaccati di vita quotidiana". Così nasce il progetto della vastese Patrizia FalconeMicol Russo, di Camobasso e Donato Corrado che, in poco più di un anno, ha raccolto quasi 17mila fan sulla pagina facebook e ha prodotto video che viaggiano a migliaia di visualizzazioni ognuno.

"Le donne inizialmente irrompono nella scena, esasperate, ridicolizzate, donne pronte a sguainare una pungente autoironia". Dai primi video c'è stato un crescendo di attenzione, con filoni tematici esplorati dai tre compagni di avventura e divertenti gag che ripropongono con ironia situazioni di vita quotidiana. Dal Natale a San Valentino, passando per il post-sessione di esami, ogni occasione diventa lo spunto per un nuovo video di Patrizia, Micol e Donato (che oltre ad occuparsi di riprese e montaggio a volte finisce anche in scena). 

Ma non è tutto. Patrizia e Micol "cambiano vesti, nel vero senso della parola, e si trasformano in uomini, nell'intento di riuscire a svelare la psicologia maschile. Pionieri di un gioco ancora da scoprire". Ed ecco che la ricetta vincente di Quello che le donne non dicono viene svelata: ironia, recitazione esasperatamente teatrale e semplicitá che il pubblico della rete sembra decisamente gradire. Che dire? Restiamo in attesa del prossimo video!

La pagina facebook Quello che le donne non dicono [CLICCA QUI]

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi