A Vasto 300 ragazzi per la tappa di Gazzetta Cup - Il 25 squadre in campo al Centro Sportivo San Gabriele
 
 
 

Vasto   Sport 18/04

A Vasto 300 ragazzi per la
tappa di Gazzetta Cup

Il 25 squadre in campo al Centro Sportivo San Gabriele

Arriva a Vasto l'edizione 2017 di Gazzetta Cup, il torneo nazionale organizzato per il nono anno consecutivo dalla Gazzetta dello Sport insieme a Ringo in collaborazione col CSI (Centro Sportivo Italiano), a partecipazione libera e gratuita, nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. Martedì 25 aprile il CSI Lanciano-Ortona, guidato dal coordinatore provinciale Josè Ramundo organizzerà la tappa di Vasto presso il Centro Sportivo San Gabriele. 

Il Torneo rappresenta certamente un evento importante e sentito nell’ambito del panorama calcistico dei bambini, lo si evidenza dalla grande adesione delle squadre provenienti dal Vastese e del Frentano e dalla chiusura anticipata delle iscrizioni.

Saranno circa 300 ragazzi di 32 squadre divise in due categorie (categoria Junior C5 per i nati dal 1.1.07 al 31.12.08 e categoria Young C7 per i nati dal 1.1.05 al 31.12.06). Le partite del torneo si disputeranno dalle ore 9.00 a seguire con orario di chiusura degli incontri previsto per le ore 18.00. La formula del Torneo prevede gironi all’italiana con partite di 15 minuti ciascuna. Le due squadre prime classificate si qualificheranno di diritto alla fase intermedia per poi proseguire a quella cittadina e raggiungere la finalissima all’Olimpico di Roma, dove il 4 giugno i ragazzi delle squadre finaliste cercheranno di conquistare la coppa rosa di Gazzetta Cup sul prato dove ogni domenica giocano i loro beniamini.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     

    Chiudi
    Chiudi