Quattro raid in 200 metri: banda di ladri all’assalto del centro - Nella città antica un furto e tre tentativi nella notte di Venerdì Santo
 
Vasto   Cronaca 15/04

Quattro raid in 200 metri: banda
di ladri all’assalto del centro

Nella città antica un furto e tre tentativi nella notte di Venerdì Santo

Vasto, corso Plebiscito: la vetrina sfondata a Lu FurnarilleQuattro obiettivi presi di mira nel giro di 200 metri, tra piazza Caprioli e corso Plebiscito. Una banda di ladri all'assalto nel cuore della Vasto antica ha messo a segno un furto in un panificio e tentato altri tre colpi in due bar e un appartamento.

Sono stati, molto probabilmente, gli stessi tre uomini gli autori di quattro raid nella tarda serata di Venerdì Santo.

Hanno cercato introdursi in un appartamento, attualmente disabitato, di via Pampani, traversa di piazza Caprioli. Erano circa le 23.30, quando testimoni hanno visto tre giovani sulla trentina armeggiare all'esterno della sala da pranzo-cucina. Se non ce l'hanno fatta a entrare, è solo perché, probabilmente, la finestra basculante non forniva loro un appoggio sufficiente a intrufolarsi in casa. Stamani i proprietari, allertati dai vicini, hanno trovato l'intelaiatura rotta e allertato i carabinieri.

I malviventi hanno provato a forzare anche le porte di due bar di piazza Caprioli e della parallela via Marchesani. Sono riusciti, invece, a sfondare la vetrina de Lu Furnarille, la dolceria tipica vastese che si trova in piazza Caprioli (leggi la notizia).

Indagano polizia e carabinieri, che cercheranno nei filmati della videosorveglianza i volti dei ladri. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi