Venerdì Santo, si rinnova il rito delle due processioni di Vasto - Nel centro storico e alla marina i cortei al seguito del Cristo morto
 
 
 

14/04 14/04

Nel centro storico e alla marina i cortei al seguito del Cristo morto

Venerdì Santo, si rinnova il rito
delle due processioni di Vasto

Vasto. La processione percorre corso GaribaldiDue processioni del Venerdì Santo a Vasto. Oltre alla cerimonia solenne nel centro storico, presieduta da don Gianfranco Travaglini, parroco della cattedrale di San Giuseppe, si è tenuta, come da tradizione ormai ultratrentennale, anche la processione che, partita dalla chiesa di San Francesco al termine della funzione religiosa tenuta dal parroco di Stella Maris, padre Luigi Stivaletta, ha attraversato le strade principali di Vasto Marina. 

Nella città antica, il lungo serpentone dei fedeli al seguito della statua del Cristo morto è partito dalla chiesa di Sant'Antonio, percorrendo via Adriatica, corso Dante, Porta Nuova via Crispi, piazza Verdi, corso Garibaldi, via Vittorio Veneto, corso Italia, piazza Rossetti, corso de Parma per terminare il percorso dinanzi alla cattedrale, dove don Gianfranco ha ricordato a tutti il significato e il valore della celebrazione del Venerdì Santo, prima di impartire ai numerosi partecipanti la benedizione conclusiva. Nelle parole di don Stellerino D'Anniballe, infine, l'invito ad accogliere la parola di Dio: "Spalancate le porte del vostro cuore, della vostra casa, della vostra vita. Accogliete Gesù, in modo che sia il padrone del vostro cuore e delle vostre case, sia il padrone di questa città e il cuore del nostro mondo".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - La processione del Venerdì Santo

La processione del Venerdì Santo



 

 
 
 
 

Segui lo sport

  • 23/04 - 15:00 Sammaurese - Fermana 3-2


  • 23/04 - 15:00 Romagna Centro - Matelica 1-3


  • 23/04 - 15:00 Pineto - Monticelli 1-2


  • 23/04 - 15:00 Campobasso - Recanatese 1-1


  • 23/04 - 15:00 Alfonsine - San Marino 0-0


  • 23/04 - 15:00 Castelfidardo - Civitanovese 4-1



  • 23/04 - 15:00 Olympia Agnonese - Vis Pesaro 2-1



Chiudi
Chiudi