L’allegria di Roby Santini nel nuovo disco ’Ugnagnaè’ - Nuovi inediti e la versione dance della popolare ’Maria Nicola’
 
San Salvo   Musica 11/04

L’allegria di Roby Santini
nel nuovo disco ’Ugnagnaè’

Nuovi inediti e la versione dance della popolare ’Maria Nicola’

Roby Santini Si intitola Ugnagnaè (letteralmente tradotto "in qualsiasi modo") il nuovo disco di Roby Santini che prosegue nella sua serie de "Il ragazzo di campagna". L'album, uscito ieri, è stato presentato in anteprima domenica pomeriggio al centro commerciale Insieme di San Salvo. Roby Santini, accompagnato dal fedelissimo corpo di ballo, ha eseguito per la prima volta dal vivo i nuovi inediti: "Ugnagnaè, brano di lancio che dà il titolo al cd, un travolgente merengue che  suggerisce  di lasciarsi trasportare dalla musica, ballando liberamente e in qualsiasi modo. Tra gli altri inediti, Core Di Stu Core  una divertente dichiarazione d'amore d'altri tempi , Erneste Lu Pija Feste inno ironico agli agenti di spettacolo, Ciuffe Ciuffe Ciuffe canzone del trenino per i fan di tutte le età, la romantica ballata L'anema Me e la riflessiva ma spassosa Questa Sera Ci Mangiamo Le Pietre". Anche in questo progetto non poteva mancare l'omaggio alla cultura popolare abruzzese, espresso con originalità tramite la rivisitazione in chiave dance del classico Maria Nicola.

"Ho lavorato un anno e tre mesi su questo nuovo disco - ha sottolineato Roby Santini,  autore e interprete del progetto discografico - un grazie particolare a David Bacon, mio inseparabile braccio destro in studio, ma ringrazio anche i musicisti, i coristi, i tecnici, il fotografo,  il grafico e tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo periodo impegnativo. Ogni volta stringere tra le mani il nuovo cd è un'emozione indescrivibile".

Da maggio Roby Santini tornerà nelle piazza con il suo spettacolo, per regalare tanto divertimento con le sue canzoni e poi, a settembre, sarà in Canada e negli Stati Uniti. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi