"Elezioni alla Pilkington, Cgil guadagna un delegato" - La segreteria provinciale: "Rispetto al 2014, passiamo da 7 a 8 rappresentanti"
 

"Elezioni alla Pilkington,
Cgil guadagna un delegato"

La segreteria provinciale: "Rispetto al 2014, passiamo da 7 a 8 rappresentanti"

Pilkington. Emilio Di Cola, primo degli eletti tra gli operai nella Filctem CgilCresce la pattuglia della Filctem Cgil nella rappresentanza sindacale unitaria della Pilkington di San Salvo. Alle elezioni dello scorso fine settimana, il voto dei dipendenti della multinazionale del vetro "ci ha permesso di guadagnare un delegato in più (da 7 a 8 delegati rispetto alle elezioni di tre anni fa) e questo ci consentirà di rappresentare ancor più tutti i lavoratori", commenta la segreteria provinciale, secondo cui "un dato assolutamente indicativo è stato quello dell’elevata partecipazione al voto (94,46% dei lavoratori aventi diritto) registrato anche tra le categorie dei quadri e degli impiegati. 

Questo - afferma la Filctem - è un segnale importante e di grande responsabilità che i lavoratori tutti, hanno voluto mandare alle organizzazioni sindacali e ai loro rappresentanti come incoraggiamento a fare meglio, di più e sempre in modo equo e trasparente.

Questo rinnovo ci dice inoltre che bisogna continuare, incrementare e migliorare l'azione quotidiana riguardo alle tante problematiche esistenti all’interno dello stabilimento. Come Filctem-Cgil, riteniamo che la partecipazione e il confronto con i lavoratori debbano assolutamente essere potenziati, soprattutto nella vita quotidiana della fabbrica".

La Cgil ringrazia "tutti i candidati e il comitato degli iscritti, che hanno fattivamente contribuito al risultato e con loro continueremo un percorso di coinvolgimento finalizzato alla crescita del consenso e alla conoscenza dell'attività sindacale, sempre importante per un ragionamento che non vuole essere solo ed esclusivamente finalizzato alle scadenze elettorali".

Il numero eletti alla Pilkington di San Salvo: Filctem Cgil: 8 (+1 rispetto al 2014), Femca Cisl 11 (-1 rispetto al 2014), Uiltec Uil 5 (uguale al 2014), Cobas 1 (uguale al 2014).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi