"Col 45% Cisl si conferma primo sindacato alla Pilkington" - D’Elisa: "Affluenza del 94%, superiore a tre anni fa"
 

"Col 45% Cisl si conferma
primo sindacato alla Pilkington"

D’Elisa: "Affluenza del 94%, superiore a tre anni fa"

La Pilkington di San Salvo"La Femca Cisl si è riconfermata il primo sindacato in fabbrica con 757 voti, pari quasi al 45% dei votanti, con l’attribuzione di 11 delegati tra operai, impiegati e quadri". Così Andrea D'Elisa, responsabile Femca Cisl nella Nsg Pilkington di San Salvo, commenta i risultati delle elezioni della rappresentanza sindacale unitaria nella fabbrica più grande del Vastese. Nello scorso fine settimana, i 1800 dipendenti dello stabilimento che produce vetro per auto nella zona industriale di Piana Sant'Angelo hanno votato per scegliere i loro rappresentanti.

"L’alto consenso ricevuto - afferma D'Elisa - è per noi da stimolo per continuare il lavoro incessante di ricerca di migliori soluzioni nell’interesse dei lavoratori, del territorio e della società.
Un ringraziamento va a tutti i candidati Cisl che con il loro impegno costante e la loro disponibilità hanno permesso a tutte e tre le liste Cisl di raggiungere il gran successo ottenuto". 

"Alta è stata l’affluenza al voto, superiore al 94% e superiore alla precedente tornata elettorale di giugno 2014, quando si era attesta intorno al 93%". 

I risultati definitivi: Femca Cisl 757 voti ( 44,9%), 11 delegati eletti (9 operai, 1 impiegato, 1 quadro). Filctem Cgil 492 voti (29,2%), 8 delegati eletti (7 operai, 1 impiegato). Uiltec-Uil 337 voti (20%), 5 delegati eletti (4 operai, 1 impiegato). Cobas 67 voti (4%) 1 delegato tra i rappresentanti degli operai Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza e Ambiente Rlssa: 5 alla Femca Cisl, 1 alla Uiltec Uil.

Operai Femca Cisl:
Antonio Stivaletta
Luca Strever
Saverio Naglieri
Carmine Antonelli
Nicola Pelliccia
Alessandro Forlano
Tony Faga
Gianni Palmer
Giorgio Cianfagna

Impiegati Femca Cisl:
Andrea d'Elisa

Quadri Femca Cisl:
Denis Cortellini

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi