Podistica Vasto protagonista alla Vivicittà di Pescara - Vittoria di categoria per la presidente Falasca
 
Vasto   Sport 10/04

Podistica Vasto protagonista
alla Vivicittà di Pescara

Vittoria di categoria per la presidente Falasca

La Podistica Vasto a PescaraMagari le palme se le saranno scambiate correndo gli oltre 1000 atleti che hanno partecipato al Vivicittá che si è corsa a Pescara nella mattinata di ieri. Questa manifestazione podistica internazionale, giunta alla 34ma edizione che la rende cosi una"classica" nell'ambito delle gare su strada a livello regionale, si è snodata per le vie del centro adriatico su una distanza complessiva di 12 km divisi in 2 giri.

Massiccia la partecipazione da parte dei soci della Podistica Vasto che ha visto ai nastri di partenza la presidente Antonia Falasca, Antonio Ricciuti, Donato Romagnoli, Daniele Altieri, Marianna Di Filippo, Diego Suriano, Mario Catalano, Walter Forte con i figli Matteo e Alessia, Sandro Palombo, Davide Criti, Roberto Ialacci e Mauro Battista. La competizione è stata molto fluida e veloce per via dell'ottima livellatura del percorso tranne per quanto riguarda i 2 passaggi sul Ponte del Mare che, soprattutto nel secondo, ha smorzato non poco il fiato agli atleti.

Comunque la qualità e le soddisfazioni per il sodalizio vastese non sono mancate: Antonia Falasca ha conquistato il primo posto nella sua categoria, la F40, con il tempo di 52'21" mentre Mauro Battista ha segnato il quinto miglior tempo nella M45, una delle più numerose e combattute, in 44'44". Lodevoli anche le prestazioni dei baby atleti biancorossi,Alessia e Matteo Forte, che si sono imposti nelle gare riservate ai bambini.

Ma le scarpette della Podistica Vasto hanno travalicato i confini nazionali per arrivare in terra tedesca. Infatti Vittorio Ferrara si è cimentato nella mezza maratona di Berlino, famosissima e partecipata come sempre. Attraversando i vialoni della Unter den Linden e passando sotto la porta di Brandeburgo, Ferrara ha fermato il tempo della gara in 1 ora e 43 minuti che, unito al grande fascino della manifestazione, è stato un bel successo.

Pierpaolo Del Casale
Addetto stampa Podistica Vasto 

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi