"Villa dinamica, lavori iniziati ma nessuno pulisce il laghetto" - Residente del quartiere San Paolo: "E’ malsano, chi se ne occuperà?"
 

"Villa dinamica, lavori iniziati
ma nessuno pulisce il laghetto"

Residente del quartiere San Paolo: "E’ malsano, chi se ne occuperà?"

Vasto, villa dinamica Falcone e Borsellino: il laghetto pieno di rifiuti"E' vero che sono iniziati, dopo mesi di abbandono, i lavori di pulizia della villa dinamica del quartiere San Paolo, ma chi bonificherà il laghetto?". Lo chiede Patrizia De Rosa, residente del rione più popoloso della città: circa 13mila residenti.

Oggi pomeriggio, una squadra di una decina di migranti ospitati a Vasto ha cominciato gli interventi di sfalcio delle erbacce e rimozione dei rifiuti abbandonati nell'area verde intitolata a Falcone e Borsellino. 

"Ho segnalato a loro, come avevo già fatto nel recente passato alle autorità competenti - racconta De Rosa - le condizioni pietose del laghetto che, da due settimane, è colmo di acqua piovana e melma, oltre ad essere da troppo tempo pieno di rifiuti. E' malsano, perché sul pelo dell'acqua galleggiano animali morti. Le persone al lavoro oggi mi hanno risposto che non hanno le attrezzature adeguate a bonificarlo e che il loro compito è limitato alla manutenzione dell'area verde. Ho allertato anche i carabinieri forestali. Noi residenti vogliamo sapere chi e quando interverrà"

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi