"Uno scrittore a scuola", appuntamento con Oriana Guarino - Appuntamento l’11 aprile al Mattioli
 
San Salvo   Cultura 10/04

"Uno scrittore a scuola",
appuntamento con Oriana Guarino

Appuntamento l’11 aprile al Mattioli

La locandinaMartedì 11 aprile 2017, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. R. Mattioli di San Salvo, dalle 11.15 alle 12.15, si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino, aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di San Salvo e compartecipato dallo stesso e dal Premiosansalvo. Si tratta del terzo dei quattro appuntamenti previsti per il 2017 nell'ambito del progetto Uno scrittore a scuola, curato dalla professoressa Alessandra Del Borrello.

La scrittrice presenterà Gli occhi di Cécile, un romanzo di formazione che ripercorre infanzia, giovinezza e maturità attraverso gli occhi della protagonista, capace di andare dritto al cuore delle cose, anche quando mostrano realtà indegne. L'opera è stata selezionata tra le 12 finaliste al Buk festival della piccola e media editoria.

Oriana Guarino è nata a Salerno il 17 settembre 1956 e si è laureata in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma. Attualmente è docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico statale R. Mattioli di San Salvo. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo È l'uomo per me, racconti tragicomici di una single alla disperata ricerca dell'uomo per lei e nel 2011 il romanzo Il bigodino di Rosalba, nel quale affronta la difficile impresa di unire filosofia, scienza e vita quotidiana.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi