Pasquarte, i lavori degli alunni della scuola Spataro - Un messaggio di pace rappresentato con le uova di Pasqua
 
Vasto   Attualità 09/04

Pasquarte, i lavori degli
alunni della scuola Spataro

Un messaggio di pace rappresentato con le uova di Pasqua

Sono state ben 6 le uova giganti in polistirolo che le classi : seconda A, terza B,quarta A, quarta B, quarta C e quarta D della scuola primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto hanno decorato in modo artistico e creativo per rappresentare un tema sempre più attuale: la pace, partecipando al progetto creativo “PasquArte” promosso dal Centro Del Vasto.

Coadiuvate dalle loro insegnanti: Silvana Della Penna, Lidia Vallarolo, Maria Donato, Rosaria Spagnuolo e Anna Stinga, ogni classe dopo un lavoro di brainstorming  ha cercato di rappresentare in modo molto originale la pace con colori e materiali vari. E’ stato un lavoro veramente impegnativo ma al tempo stesso ha consentito in maniera originale di approfondire il valore sociale della collaborazione e della cooperazione, della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale nell’ambito delle competenze chiave europee di cittadinanza .

Tutte le uova costituiscono ora insieme con quelle realizzate dalle altre scuole, in un’originale mostra allestita sempre all’interno del Centro del Vasto dal 5 al 14 Aprile 2017, per permettere a tutti di conoscere il punto di vista dei ragazzi su temi di grande attualità come la solidarietà e la pace nel mondo.

Sarà compito della giuria, composta dalla direzione del Centro e dagli operatori della galleria,  effettuare la selezione che decreterà le tre classi vincitrici che saranno premiate il 14 aprile alle 16,30.

Scuola Primaria G.Spataro
Comprensivo n.1 – Vasto

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi