I ragazzi del Mattioli in campo nel ricordo di Davide Centofanti - Un torneo dedicato al giovane vastese morto nel crollo della Casa dello Studente
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 06/04

I ragazzi del Mattioli in campo
nel ricordo di Davide Centofanti

Un torneo dedicato al giovane vastese morto nel crollo della Casa dello Studente

Le squadre del torneo davanti al murales dedicato a DavideLo hanno ricordato attraverso lo sport da lui tanto amato, la pallavolo. Questa mattina i ragazzi del polo liceale Mattioli di Vasto hanno dato vita ad un torneo dedicato a Davide Centofanti, giovane vastese morto nel crollo della Casa dello Studente il 6 aprile del 2009 a L'Aquila. Tre squadre miste, formate dai ragazzi del liceo che giocano nelle diverse squadre del territorio, si sono sfidate sotto la guida della professoressa Orsolina Colonna, promotrice dell'iniziativa.

Dopo l'ingresso in campo delle tre squadre, nella palestra del liceo intitolata proprio a Davide Centofanti, è stato osservato un minuto di raccoglimento seguito dalla lettura di un testo scritto dalla professoressa Anna Di Bussolo, insegnante del giovane:

"L'Aquila, quella dannata notte... il terremoto. Era il 6 aprile del 2009 e nella Casa dello Studente, fino a poche ore prima piena della vivacità e della vitalità di tanti giovani universitari, improvvisi il buio e la fine... come in tanti altri luoghi della città. Lì, nella Casa dello Studente, insieme a sette compagni, è morto anche Davide Centofanti che, solo un anno prima, girava nei corridoi di questa scuola vivendo le gioie e le ansie degli studenti di sempre. Davide era anche un abile giocatore di pallavolo. Noi non vogliamo dimenticarlo e vogliamo pensare che oggi sia felice in qualche luogo, che da lì ci guardi, si diverta durante questa partita e rida ancora una volta, regalandoci la sua contagiosa allegria".

Poi spazio alle tre sfide, con le tre squadre protagoniste di partite avvincenti ma nel segno del fair-play. "Vogliamo che questo diventi un appuntamento fisso della nostra scuola - ha detto la professoressa Colonna - così da mantenere sempre vivo il ricordo del nostro caro Davide". 

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - Al Mattioli torneo per ricordare Davide Centofanti

L'intervista alla prof. Colonna e le immagini della giornata in cui è stato ricordato l'ex alunno del Mattioli morto nel crollo della Casa dello Studente a L'Aquila - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi