Un incontro per far conoscere il metodo psicoterapeutico EMDR - Sabato scorso palazzo Mattioli incontro promosso dalla dottoressa Stella Rapino
 
 
 

Vasto   Cultura 04/04

Un incontro per far conoscere
il metodo psicoterapeutico EMDR

Sabato scorso palazzo Mattioli incontro promosso dalla dottoressa Stella Rapino

Sabato 1 aprile, presso la sala Mattioli in Corso De Parma a Vasto, la dottoressa Stella Rapino, psicologa psicoterapeuta, cognitivo-comportamentale e practitioner in EMDR ha presentato il libro "EMDR revolution - Cambiare la propria vita un ricordo alla volta", in collaborazione con l'Associazione Culturale Liber di Vasto. Per l'evento, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, è stato concesso il Patrocinio del Comune della Città del Vasto e dell'Associazione EMDR Italia. "L'amministrazione Comunale  - commentano gli organizzatori - era rappresentata dall'Assessore Anna Bosco, che durante l'organizzazione dell'evento ha mostrato  disponibilità e molta sensibilità verso questo approccio psicoterapeutico". È intervenuto il Presidente dell'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo dott. Tancredi Di Iullo.

"La presentazione di questo libro - spiegano gli organizzatori - è stata finalizzata a far conoscere alla cittadinanza l'innovativo metodo psicoterapeutico EMDR, che facilita il trattamento di numerose psicopatologie e di problemi derivanti da situazioni di stress. Il supervisore EMDR, dott. Renzo Barbato ha illustrato l'approccio psicoterapeutico, focalizzando il suo intervento soprattutto sul trauma con la t minuscola.

La dott.ssa Stella Rapino, ha spiegato come i terapeuti formati in EMDR agiscono nelle 8 fasi del protocollo e come questo metodo sia supportato dagli studi sulle neuroscienze. I Dirigenti Scolastici presenti,si sono mostrati molto sensibili agli argomenti trattati e hanno rivolto domande ai relatori".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi