La sfida di "Io c’entro": nuova vita per il centro di San Salvo - Presentata stamattina l’associazione di commercianti
 
 
 

La sfida di "Io c’entro": nuova
vita per il centro di San Salvo

Presentata stamattina l’associazione di commercianti

Alcuni dei soci fondatoriAccantonare lo spirito di concorrenza a favore della collaborazione, è questa la premessa con la quale nasce Io c'entro, associazione che riunisce i commercianti del centro di San Salvo presentata stamattina in municipio. L'input in questa direzione è arrivato con l'iniziativa estiva "In fermento" dedicata alle birre artigianali e l'idea si è poi "rafforzata con La notte dei Saldi un altro segnale che l'associazione è aperta a tutte le attività, non solo bar e ristoranti", come spiegato dall'assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza

Il presidente dell'associazione è Angelo Caruso (Drank), i vice Floriano Cilli (Caffè Roma) e Biondo Tomeo (Biondo Caffè); 8 i soci fondatori, ma "l'associazione è aperta a tutti" hanno ribadito.

Il logo dell'associazioneIo c'entro si prepara a raccogliere il testimone di Mille Vetrine, il consorzio nato diversi anni fa che almeno sulla carta aveva uno scopo simile; questo esiste ancora ma si sta avviando alla conclusione. "Si sta chiudendo l'esperienza di 1000 vetrine – ha detto il sindaco Tiziana Magnacca – e loro hanno avuto la forza di ricominciare da capo. L'obiettivo è portare più gente possibile nel centro. Un loro pregio è l'aver accantonato un pezzo di interesse di bottega per stare insieme".
Tra gli eventi che si riproporranno ci si sono sicuramente In Fermento e Vinum et Cultura.

Parole di elogio anche da parte dell'assessore alla Cultura Giovanni Artese: "Il loro è un atto di coraggio e lungimiranza. Il cuore del progetto è la rinascita del centro storico".
Le premesse sembrano esserci tutte, solo il futuro dirà se Io c'entro vincerà la sfida contro la desertificazione del salotto di San Salvo.

I membri e le attività partecipanti:
Angelo Caruso (Drank) presidente, Biondo Tomeo (Biondo Caffè) vice presidente, Floriano Cilli (Caffè Roma) vice presidente, Gabriele Ranieri (Pizzeria Porta della Terra) tesoriere, Marco Fabrizio (Caffetteria del Centro), Silvano Nanni (Cantina degli Angeli), Osvaldo Menna (Caffetteria del Quadrilatero), Marco Bellomo e Nicola De Luca (Bottega del Luppolo), Manuel Corrado (YabbyJah Crew) e Domenico Monaco (Modsart).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi