’Arrostiland’, l’omaggio all’Abruzzo dei VattelapeSka - Online il nuovo videoclip della band
CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 04/04

’Arrostiland’, l’omaggio
all’Abruzzo dei VattelapeSka

Online il nuovo videoclip della band

I VattelapeSkaSi chiama Arrostiland il nuovo brano dei VattelapeSka. Un brano nato come omaggio all'Abruzzo, che ne racconta le bellezze e le tradizioni e che verrà presentato in occassione dell'evento di pasquetta organizzato dalla pagina facebook Abbruzzo di Morris [LEGGI].

Il progetto nasce nel 2010, dalla diabolica idea del batterista-polistrumentista Davide Sciascia di unire diverse anime musicale attraverso un unico filo conduttore, lo ska. Ne è venuta fuori una band formata da musicisti di impostazione classica, rock, pop e jazz che ha trovato nello ska la chiave per riarrangiare brani celebri della musica italiana tra chittarre in levare, giri di bassi fluttuanti, trombe e sax incalzanti.

Oggi la band è formata da Michele Bellano (voce), Simone Piccirilli (tastiere), Nicola Sciascia (basso), Michele Murillo (chitarre), Davide Sciascia (batteria), Danny Pomponio (tromba) e Rossano Rosica (tromba). 

E, dopo tanti anni di concerti in giro per l'Abruzzo e Molise, negli ultimi mesi la band si è dedicata alla realizzazione del primo album di inediti, che farà seguito all'EP "Basta!" del 2012. 

Ad accompagnare l'uscita dle singolo c'è un divertente videoclip, la cui realizzazione è stata curata da Photorama, che sta già riscuotendo grande successo sul web. Da non perderè, però, l'appuntamento del 17 aprile a Montebello di Bertona dove si ballerà sulle note dei VattelapeSka.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi