C’è Mottagrossa tra le 15 spiagge più belle d’Italia del 2017 - La lista di Skyscanner con i consigli per le vacanze estive
 
 
 

Vasto   Curiosità 03/04

C’è Mottagrossa tra le 15 spiagge
più belle d’Italia del 2017

La lista di Skyscanner con i consigli per le vacanze estive

Foto di Renato CieriC'è anche Mottagrossa nell'elenco delle 15 spiagge da visitare nell'estate 2017 nell'elenco elaborato da Skyscanner, portale dedicato ai viaggi. Diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori hanno permesso alla giornalista Cristina Grifoni di elaborare una lista che comprende luoghi incantevoli per una vacanza al mare [LEGGI].

Con il tratto nord della Riserva di Punta Aderci ci sono anche Tonnarella dell'Uzzo (Riserva Naturale dello Zingaro - Sicilia), Cala dei Gabbiani (Costa di Baunei - Sardegna), Cala Feola (Ponza - Lazio), Area Marina Protetta del Plemmirio (Siracusa - Sicilia), Marina Grande (Positano - Campania), Spiaggia di Capo Graziano (Filicudi - Eolie Sicilia), Spiaggia di Torre Sant'Andrea (Melendugno - Puglia), Cala Cipolla (Domus de Maria - Sardegna), Fiorenzuola di Focara (Parco del Monte San Bartolo - Marche), Baia di Punta Rossa (Mattinata - Puglia), Spiaggia della Padulella (Portoferraio - Elba - Toscana), Spiaggia dell'Arco Magno (San Nicola Arcella - Calabria), Cala Luna (Golfo di Orosei - Sardegna), Spiaggia di Paraggi (Santa Margherita Ligure - Liguria).

La spiaggia di Mottagrossa secondo Skyscanner. Il tratto di costa più bello dell'Abruzzo si trova a circa 10 km a nord di Vasto, inserito nella Riserva Naturale di Punta Aderci, un luogo di pace, verde e mare. Cinque chilometri di naturale bellezza tra dune, falesie e rocce che vanno dalla Spiaggia di Punta Penna alla foce del fiume Sinello, il quale segna il confine con il comune di Casalbordino. Qui, nella parte più occidentale si trova la bellissima e lunghissima spiaggia di Mottagrossa, che selvaggia, incontaminata e tutta ciottoli si apre su di una vista mozzafiato. Un sentiero panoramico corre parallelo alla spiaggia: posto a 20 metri di altezza, è davvero suggestivo da percorrere a piedi o in bicicletta, e offre la possibilità di esplorare la vegetazione della riserva. Una scelta perfetta per gli amanti della natura e del relax!

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi