Il centrodestra del territorio si schiera con Tiziana Magnacca - Presentata stamattina la ricandidatura
 
San Salvo   Politica 01/04

Il centrodestra del territorio si
schiera con Tiziana Magnacca

Presentata stamattina la ricandidatura

Tiziana MagnaccaC'era tutto – o quasi – il centrodestra del territorio  in supporto di Tiziana Magnacca. Questa mattina il primo sindaco donna della città ha presentato la propria ricandidatura nella gremita sede elettorale di via Istonia. Presenti sindaci e consiglieri del Vastese: Manuele Marcovecchio, Luca Conti, Mimmo Budano, Carla Zinni, Antonio Monteodorisio, Alessandro D'Elisa, Alessandra Cappa, Daniele Carlucci, Saverio Di Giacomo, Francesco Prospero, Mario Olivieri ed Edmondo Laudazi. Un segnale sull'ormai consolidata leadership nell'area politica di riferimento che si ritrova ancora di più nelle parole di Spadano che per il sindaco ha auspicato un ruolo "oltre i confini comunali".

Ricandidatura, quella della Magnacca che lei stessa ha definito "Gesto di responsabilità verso la città. Bisogna portare a termine ciò che è in itinere senza lasciare opere incompiute. Con responsabilità e coraggio affronto questa ricandidatura". 
Un riferimento poi a chi in questi mandato ha lasciato la maggioranza e, forse, anche la motivazione: "Abbiamo perso un pezzo importante della nostra storia, ma andiamo avanti. In questi 5 anni non ho mai fatto nessun rimpasto. Non abbiamo lasciato spazio a interessi personali o di bottega".

CHI C'ERA - Oltre ai tanti colleghi di centrodestra, erano presenti alcuni dei futuri candidati. "Tre liste (Lista Popolare, Città Nuova e Per San Salvo) che potrebbero diventare quattro", la Magnacca lo aveva anticipato nella puntata di Time Out su zonalocale.it di ieri [GUARDA] e lo ha ribadito oggi. Altra conferma è la ricandidatura in blocco di giunta e consiglieri di maggioranza [LEGGI] a esclusione del vicesindaco Angiolino Chiacchia [L'INTERVISTA] e di Fernando Artese.

Tonino MarcelloCon la fuoriuscita di Argirò due pesi massimi saranno sicuramente l'attuale assessore ai Lavori pubblici, Giancarlo Lippis, e il consigliere provinciale Tonino Marcello (oltre al veterano Eugenio Spadano oggi protagonista di un intervento-fiume).
In questo panorama dovranno ritagliarsi uno spazio i nuovi innesti e i candidati di ritorno. Ci sarà ad esempio la studentessa in Scienze politiche Marika Zinni che rappresenterà uno dei volti nuovi. Molto probabilmente tornerà nell'agone politico Antonio Castaldo e altrettanto probabilmente dovrebbe essere della partita Daniele Palumbieri, attualmente impegnato nella dirigenza dell'Us San Salvo.
Le liste sono ancora in fase di chiusura, tra queste troveranno posto anche i socialisti dei quali ormai Tiziana Magnacca ha incassato l'appoggio. 

Guarda il video Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti


Video - Amministrative, parlano la Magnacca e Chiacchia

Servizio di Antonino Dolce
Video di Nicola Cinquina 



 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi