Festa dell’Aeronautica, l’AAA di Vasto nella base di Amendola - Nella cerimonia ricordato il maresciallo Oreste De Rosa
 
Vasto   Attualità 31/03

Festa dell’Aeronautica, l’AAA
di Vasto nella base di Amendola

Nella cerimonia ricordato il maresciallo Oreste De Rosa

L'AAA di Vasto ad AmendolaLo scorso 29 marzo si è celebrato il 94° anniversario dell'Aeronautica Militare Italiana. La sezione di Vasto dell'Associazione Arma Aeronautica è stata invitata ufficialmente a partecipare alla cerimonia che si è tenuta presso la base area di Amendola. La giornata si è aperta con la cerimonia dell'alzabandiera e poi con la lettura dei discorsi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Enzo Vecciarelli. 

"Nei discorsi delle alte cariche - spiega Roberto Bruno, segretario AAA di Vasto - sono stati ringraziati gli uomini e le donne dell'Aeronautica per l'impegno e il sacrificio, omaggiata la Bandiera simbolo di unità e del valore del personale AM, evidenziati la caratterizzazione e la sfida dell'Aeronautica Militare, risorsa importante per il Paese, negli sviluppi della scienza e della tecnologia, il suo contributo attivo alla costruzione del futuro dell'Italia con la consapevolezza di saper al meglio pensare e interpretare il domani anticipandone le sfide, una qualità questa che l'AM trasmette a tutto il Paese, nel suo marcato spirito interforze e di cooperazione internazionale. Il Comandante del 32° Stormo Col. Pil. Andrea Argieri durante il suo discorso ha ricordato e ringraziato il M.llo Oreste De Rosa per la dedizione e l'impegno di una vita verso l'AM e l'importante lavoro a capo della Sezione AAA di Vasto come ponte di collegamento per far conoscere, dialogare e avvicinare la comunità e le persone alle Istituzioni dello Stato, nello specifico alla storia, ai valori, alle tecnologie e al personale dell'Aeronautica Militare Italiana, componente importante della Difesa". 

Terminata la cerimonia per i soci dell'AAA di Vasto c'è stata l'opportunità di vedere in anteprima il nuovo F35 che potrà essere ammirato da chi sarà presente il prossimo 9 maggio in occasione della visita ufficiale al 32° stormo. "È stato proprio un F35 di Amendola ad alzarsi in volo in formazione con 4 Eurofighter durante la cerimonia tenutasi il giorno prima nella base di Gioia del Colle - riferisce Bruno - . L'AAA Vasto, presieduta dal Lgt. Cav. Uff. Ciro Confessore, ha ringraziato il 32° Stormo e il Comandante Argieri per la splendida accoglienza e la disponibilità e si è complimentata per la preparazione, l'impegno, il dialogo, l'ascolto, l'entusiasmo, e la propensione a fare sempre meglio, di tutto il personale della base".

Il segretario dell'associazione comunica inoltre che da aprile 2017 la sede AAA Vasto sarà aperta al pubblico ogni lunedì e mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 in Vico Raffaello n. 1 a Vasto al secondo piano dello stabile della Società Operaia di Mutuo Soccorso).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi