Campionato C7: "Questa vittoria è dedicata ad Andrea Marinelli" - Pyrofantasy ha vinto il campionato di calcio a 7 al Centro Sportivo San Gabriele
 
Vasto   Sport 31/03

Campionato C7: "Questa vittoria
è dedicata ad Andrea Marinelli"

Pyrofantasy ha vinto il campionato di calcio a 7 al Centro Sportivo San Gabriele

I vincitori in festaUltima giornata al cardiopalma per il campionato di calcio a 7 San Gabriele-Csi Lanciano che per diversi mesi ha visto dodici squadre affrontarsi sul campo del Centro Sportivo San Gabriele in una competizione avvincente. Nell'ultimo turno si presentavano al comando della classifica a pari punti Pyrofantasy e Idrotec, con i primi avanti per il computo degli scontri diretti. Nella sfida con il Petacciato, perlò, la squadra dei fratelli Lo Mele non è andata oltre il pareggio per 1-1 (reti di D'Adamo e Luongo) vedendo allontanarsi la possibilità di conquistare la vittoria della competizione. Anche perchè, nella sfida successiva, Idrotec aveva iniziato al meglio contro la Vastese 85-90 andando in vantaggio per 2-0, poi 3-1. L'infortunio di bomber Fabiani (45 gol per lui) ha pesato sull'economia del match che ha visto i biancorossi, a caccia del terzo posto, rimontare e vincere la partita per 4-3. È così iniziata la festa dei ragazzi di Pyrofantasy che, passato il nervosismo per il pareggio inaspettato, hanno potuto celebrare la vittoria con una dedica speciale. 

"Questa vittoria è tutta per il nostro amico Andrea Marinelli  - commentano i fratelli Cristopher e Michael Lo Mele, che hanno portato avanti la squadra insieme al direttore sportivo Stefano Ruzzi e all'allenatore Manuel Mattiaccio -. Due anni fa era in squadra con noi e quest'anno abbiamo deciso di partecipare solo per rendere omaggio a lui". Sulle maglie gialle un cuore con le iniziali "AM" per ricordare il giovane calciatore scomparso l'estate scorsa, insieme a Domenico Castrignanò, in un incidente stradale. "Andrea sarà sempre con noi e siamo davvero contenti di potergli dedicare questa vittoria". 

Il torneo. "L'epilogo del torneo è stato davvero avvincente - commenta Enzo Menna, direttore del Centro Sportivo San Gabriele -, con diversi ex giocatori professionisti e tanti ragazzi di qualità che hanno dato spessore al torneo. Quest'anno abbiamo potuto contare sull'organizzazione del CSI di Lanciano, con il delegato Jose Ramundo. Ora la squadra vincitrice del campionato, Pyrofantasy, e del premio fair play, la Vastese 85-90, andranno a disputare la fase regionale del circuito CSI. Continueranno anche le sfide al Centro San Gabriele. Le prime sei classificate si scontreranno per la Coppa CSI, mentre le altre sei si contenderanno la Coppa San Gabriele".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi