"Un messaggio in volo" per la "consapevolezza dell’autismo" - Iniziativa il primo aprile a San Salvo
 
San Salvo   Eventi 31/03

"Un messaggio in volo" per la
"consapevolezza dell’autismo"

Iniziativa il primo aprile a San Salvo

Immagine di repertorioLa città di San Salvo aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. L’associazione Artificio Dei Onlus, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Salvo e dell’assessorato alle Politiche Sociali, si fa promotore di un evento per celebrare questa ricorrenza con il coinvolgimento della cittadinanza e delle scuole. 

L’appuntamento è per sabato 1 aprile alle 10.30 in piazza Giovanni XXIII per l’iniziativa Un messaggio in volo. Ci sarà il lancio dei palloncini blu ai quali sarà legato un messaggio d’amore per le persone con autismo. Al termine del lancio La Tribù del Sorriso organizzerà un abbraccio e un girotondo dell’amicizia. 

"Abbiamo accolto ben volentieri la proposta dell’Associazione Artificio Dei Onlus che estendiamo a tutta la città – evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca – a partecipare per una maggiore consapevolezza sull’autismo".
L’invito perché in occasione nel Blu Day 2017 sui terrazzi, sulle porte e sulle vetrina compaia un simbolo blu "come una presa in carico morale per i sansalvesi dell’autismo, facendo sentire meno soli coloro che sono affetti dal disturbo autistico".
La sera del 2 aprile l’amministrazione comunale illuminerà di blu la sede municipale e la fontana alla villa comunale.

Comune di San Salvo

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi