Gennaro Luciano inaugura la sede elettorale:"Sarà la casa di tutti" - Stesso locale del Pdl di 5 anni fa. Indiscrezioni e presenti
 
San Salvo   Politica 30/03

Gennaro Luciano inaugura la sede
elettorale:"Sarà la casa di tutti"

Stesso locale del Pdl di 5 anni fa. Indiscrezioni e presenti

Gennaro LucianoIl giro di valzer delle inaugurazioni elettorali si apre con il candidato sindaco del Partito Democratico, Gennaro Luciano. Per due mesi e mezzo la sede di via Roma sarà il quartier generale delle operazioni del Pd e delle liste civiche connesse, Città Futura e Sinistra per San Salvo.
Il locale è lo stesso che cinque anni fa ospitò il Pdl nella vittoriosa corsa alla conquista della città. Evidentemente, la speranza è di occuparne gli stessi spazi con la medesima sorte.

CHI C'ERA - "Sarà la casa di tutti – ha detto il candidato democratico – Da lunedì prossimo sarà aperta tutti i giorni fino alle elezioni. Noi diciamo che tutte le passate amministrazioni hanno governato bene, l'ultima meno bene, si poteva fare meglio". Festeggiamenti e brindisi a parte, in queste occasioni l'attenzione è sui presenti; è tra loro che si potrebbero scorgere eventuali candidati.

A parte gli ospiti istituzionali – il sindaco di Vasto Francesco Menna, la segretaria del Pd Chiara Zappalorto, l'ex assessore regionale Antonio Boschetti – non sono passate inosservate le visite di alcuni esponenti politici locali. Si potrebbe citare ad esempio l'ex consigliera di maggioranza, passata al gruppo misto, Filomena D'Addario che smentisce (per ora) una candidatura nella coalizione di Luciano.

Restando tra i banchi del consiglio comunale, c'era l'altro esponente del gruppo misto, Nicola Sannino. Come non citare, poi, Emilio Di Cola e Valfrido Adorante (entrambi 5 anni fa nelle fila di Sel e ora liberi da impegni) considerata l'avventura mai partita di Sinistra Italiana. E di dell'ormai fu Sinistra Ecologia e Libertà c'era pure il capolista delle passate amministrative, Gianni Mariotti scomparso da tempo dai radar politici.
Nessuno per ora si dice "candidato", ma almeno per alcuni la presenza di stasera è un chiaro indizio. 

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi