Per Colamartino importante nomina alla Conferenza delle Regioni - Prestigioso incarico per il direttore del Centro regionale di medicina trasfusionale
 
Vasto   Attualità 27/03

Per Colamartino importante nomina
alla Conferenza delle Regioni

Prestigioso incarico per il direttore del Centro regionale di medicina trasfusionale

Pasquale ColamartinoUn riconoscimento a competenza ed esperienza ​maturate nel campo delle politiche del sangue, che valgono un nuovo e prestigioso incarico a Pasquale Colamartino. Il direttore del Centro regionale sangue e della Medicina trasfusionale dell'ospedale di Vasto è stato nominato coordinatore interregionale dei servizi trasfusionali della Commissione salute, organo tecnico e consultivo della Conferenza delle Regioni.

Dovrà occuparsi delle attività istruttorie a supporto delle scelte che dovranno essere adottate in materia di programmazione, organizzazione e disciplina delle attività trasfusionali, nonché della verifica dei provvedimenti in materia proposti dal Governo e dal Parlamento.

​Altro compito dell'organo tecnico è promuovere forme di collaborazione tra le istituzioni regionali e centrali al fine di favorire uno sviluppo omogeneo del sistema trasfusionale in ambito nazionale e comunitario.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi