Edizione da record per il Trofeo dell’Accademia della ventricina - 184 bikers al via, vince Ferritto in volata
 
Scerni   Sport 27/03

Edizione da record per il Trofeo
dell’Accademia della ventricina

184 bikers al via, vince Ferritto in volata

Il vincitore Ferritto in una fase della garaRecord di presenze per la 6ª edizione del Trofeo Accademia della Ventricina di mountain bike: 184 i bikers che si sono sfidati nel percorso valido per il circuito "Sulle orme dei Sanniti" ai quali si sono aggiunti una ventina di escursionisti non in competizione.

L'evento sportivo è stato organizzato dal team Vastese Inn Bike di Nicola Jasci e si è tenuto come da tradizione nel circuito attorno all'Istituto Tecnico Agrario "Cosimo Ridolfi" di Scerni. Ad aggiudicarselo è stato il campano Luigi Ferritto (Team Giannini) in volata con il tempo di 01:20:38.43 su Paolo Fragassi (Bevilacqua Sport, 01:20:38.68) e Riccardo Ridolfi (Centro Italia Bike, 01:20:38.93).
La gara (in collaborazione con il Comune di Scerni, la Pro Loco e la protezione civile) si è svolta nel migliore dei modi; un paio gli infortuni che hanno portato al ritiro di altrettanti bikers.

Soddisfazione per il sindaco Alfonso Ottaviano e Jasci per un evento in crescita ogni anno. La competizione ha portato a Scerni atleti da Abruzzo, Molise, Campania, Umbria, Lazio e Puglia. L'ambizione degli organizzatori è che questo tipo di manifestazioni possa aprire la strada per un uso turistico e promozionale degli stessi spazi.

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi