Il Real Porta Palazzo ritrova la vittoria. L’Atletico non sbaglia - I risultati di Prima e Seconda categoria
 
 
 

Vasto   Sport 26/03

Il Real Porta Palazzo ritrova la
vittoria. L’Atletico non sbaglia

I risultati di Prima e Seconda categoria

Il Real Porta PalazzoPRIMA CATEGORIA, GIRONE B
Il Real Porta Palazzo ritrova la gioia della vittoria e un posto nei play out. I gialloneri escono vittoriosi dalla battaglia contro il S. Vito: finisce 4 a 3 con le reti di Marchesani (doppietta), Pegna e D'Adamo. La squadra di mister Vino così abbandona l'ultimo posto a danno del Tre Ville. 
Restando così la situazione, lo spareggio per la permanenza in Prima sarà tra i vastesi e il Fresa. I biancorossi infatti sembrano aver perso lo slancio di qualche tampo fa che li aveva portati a risalire la china dall'ultimo posto. Contro il quotato Real Montazzoli finisce 2 a 0 per gli ospiti (doppio Di Campli, uno su rigore). I fresani possono recriminare per il rigore fallito da Eriberto Ottaviano. I padroni di casa finiscono in 8 a causa delle espulsioni di Gaudino, Annibali e Ottaviano (Alfredo).

In testa c'è sempre l'Ortona, indolore la sconfitta contro il Guastameroli. Il Piazzano si sbarazza della Marcianese 5 a 3. Di Carunchio (doppietta), Pierri e Bussoli le reti dei padroni di casa alle quali hanno risposto Del Peschio (doppietta) e Cianci. Per i lancianesi si fa sempre più dura la rincorsa ai play off.
Vince il Roccaspinalveti 2 a 0 contro il Paglieta (Piccirilli e Farina). A vincere è invece la noia nello 0 a 0 tra Tre Ville e Scerni.
Il Trigno Celenza, infine, mette in cassaforte un punto in più per la salvezza con l'1 a 1 contro la Tollese (Cristian Antenucci).

L'11ª DI RITORNO
Piazzano - Marcianese 5-3
Guastameroli - Ortona 3-2
Roccaspinalveti - Paglieta 2-0
Fresa - Real Montazzoli 0-2
Real Porta Palazzo - S. Vito 4-3
Tre Ville - Scerni 0-0
Tollese - Trigno Celenza 1-1
Riposa Sporting San Salvo

LA CLASSIFICA
Ortona 56

Piazzano 49
Real Montazzoli 43
Guastameroli 38
Scerni 37

S.Vito 35
Marcianese 33
Sporting San Salvo 32
Roccaspinalveti 32
Tollese 28
Trigno Celenza 28
Paglieta 26

Fresa 20
Real Porta Palazzo 14

Tre Ville 13 

IL PROSSIMO TURNO
Marcianese - Tollese
Paglieta - Ortona
Real Montazzoli - Tre Ville
Roccaspinalveti - Real Porta Palazzo
San Vito - Fresa
Scerni - Piazzano
Sporting San Salvo - Guastameroli
Riposa Trigno Celenza 

SECONDA CATEGORIA, GIRONE F
In attesa delle decisioni della Lega sul derby con rissa, l'Atletico Cupello non sbaglia e continua a mantenere la testa della classifica. Nonostante le pesanti assenze per squalifica di Luciano, Zara e Marino e di De Filippis, i biancorossi si impongono 3 a 1 sul Real Casale. Mirolli, Yassine e Colaiacovo vanno a segno; quest'ultimo ha dedicato la propria rete all'amico ex calciatore Antonio Reale, scomparso in settimana. Di Albertinelli la rete giallorossa.
Il Mario Tano continua a inseguire. Netta la vittoria contro l'Odorisiana che ora si allontana dal secondo posto: 9 i punti di differenza. Sul campo di Atessa finisce 3 a 0.

L'ultimo posto utile per i play off è occupato dallo Sporting Vasto che dilaga a Quadri 4 a 1. Le reti vastesi sono state segnate da D'Amelio (doppietta), Sputore e Giuliano.
Continua a nutrire speranze play off il Gissi che prosegue nella sua striscia positiva. Vittoria esterna per 2 a 1 contro il Di Santo Dionisio con le reti di Fitti e Franchella
Ritrova la gioia dei tre punti il San Buono che fa sua la sfida contro il Villa Santa Maria. 4 a 1 con le reti di Suriano (rigore), Piras e Sambrotta (doppietta).
Sorride anche il Mario Turdò che espugna Carpineto Sinello per 3 a 1. Giovanni Turdò, Luca Barisano e Buba Baldeh firmano la vittoria; per il Real Domenico D'Addario (che poco prima aveva fallito un rigore). I carpinetani nonostante la sconfitta vedono inalterate le distanze con le squadre del gruppo di coda sconfitte nelle rispettive partite.
Tra queste c'è il fanalino di coda Carunchio 2010 che perde in casa contro il Palena per 3 a 1 dopo essere andati in vantaggio con Franco Pascucci

I RISULTATI DELLA 10ª GIORNATA
Di Santo Dionisio - Gissi 1-2
Real Carpineto Sinello - Mario Turdò 1-3
Mario Tano - Odorisiana 3-0
Carunchio 2010 - Palena 1-3
Atletico Cupello - Real Casale 3-1
Tornareccio - Sporting Altino 1-1
Quadri - Sporting Vasto 1-4
San Buono - Villa S. Maria 4-1

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 62

Mario Tano 61
Odorisiana 50
Palena 45
Sporting Vasto 41

Gissi 39
Sporting Altino 38
San Buono 35
Di Santo Dionisio 32
Mario Turdò 28
Tornareccio 27
Real Casale 27
Real Carpineto Sinello 17

Quadri 12
Villa Santa Maria 11

Carunchio 2010 9 

IL PROSSIMO TURNO
Carunchio 2010 - Di Santo Dionisio
Gissi - San Buono
Odorisiana - Tornareccio
Palena - Mario Turdò
Real Casale - Mario Tano
Sporting Altino - Quadri
Sporting Vasto - Real Carpineto Sinello
Villa Santa Maria - Atletico Cupello 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi