L’Ordine degli avvocati incontra gli studenti: 3 eventi formativi - Le tematiche: pirateria informatica, stupefacenti e codice della strada
 
 
 

Vasto   Attualità 25/03

L’Ordine degli avvocati incontra
gli studenti: 3 eventi formativi

Le tematiche: pirateria informatica, stupefacenti e codice della strada

Vittorio Melone"Questa iniziativa è stata un'opportunità per i ragazzi di capire come fare a non diventare, involontariamente, strumenti nelle mani della pirateria informatica", commenta Vittorio Melone, presidente dell'Ordine degli avvocati di Vasto, al termine dell'incontro con gli studenti dell'Istituto superiore Palizzi.

"Si è trattato - spiega Melone - di un evento formativo finalizzato a sensibilizzare i giovani in merito al tema della tutela dei diritti d'autore, con particolare riguardo a musica, internet e social network. Relatori sono stati Fabio Falcone, noto musicista e cantautore vastese, che ha partecipato in veste di avvocato specializzato nella tutela del diritto d'autore, e il dottor Lorenzo D'Ugo, che si è laureato discutendo una tesi proprio su questa tematica. All'appuntamento erano presenti studenti del Palizzi e del Pantini-Pudente. E proprio in quest'ultima scuola il 6 maggio prossimo terremo un altro incontro, che verterà attorno alle problematiche dello spaccio di stupefacenti e della circolazione stradale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi