Di Risio vince la Coppa Italia U21 con il Pescara C5 - Battuto l’Asti per 7 a 0
 
Casalbordino   Sport 24/03

Di Risio vince la Coppa Italia
U21 con il Pescara C5

Battuto l’Asti per 7 a 0

Giuseppe Di Risio (Foto Cassela/Divisione Calcio a 5)Ancora soddisfazioni per la Casalbordino sportiva con Giuseppe Di Risio che con il Pescara surclassa 7 a 0 l’Asti e conquista la finale Eight Futsal Under 21. L'atleta casalese, dopo un anno a Montesilvano è passato al Pescara, protagonista del Campionato Under 21 e nella rosa della prima squadra.

"Il Pescara - ricostruiscono dalla divisione Calcio a 5 - inizia a spron battuto con due tiri di Rosa neutralizzati da Zanchetta, ma l’Asti risponde con un super Ghouati, il cui sinistro viene murato da una clamorosa parata di Pietrangelo. Mati Rosa insiste, ma Zanchetta si oppone ancora alla sua girata. Il gol è nell’aria e lo segna – come sempre – Mati Rosa, che fa esplodere il PalaRigopiano. Passano pochi secondi e Raguso colpisce il palo, fallendo la possibilità di segnare il 2-0. Nel finale di tempo i biancazzurri sfiorano più volte il raddoppio. Ma all’inizio della ripresa l’Asti prende due pugni così duri che lo mandano in ko tecnico. Mati Rosa raddoppia e Tenderini triplica, indirizzando totalmente il match. La gara termina praticamente qui e Bontempo firma il poker dopo un errore in disimpegno dell’Asti. Patanè inserisce il portiere di movimento (Itria), ma al primo possesso subisce il gol del 5-0, firmato da Azzoni. Bontempo firma il 6-0, Giannantonio il 7-0 e la festa continua. Per tutta la notte, dipinta di biancazzurro".

Asti: Zanchetta, Torino, Itria, Occhiena, Curallo, Sanfilippo, Catalano, Vitellaro, Ghouati, Fazio, Meyer, Solaro. All. Patanè
Pescara: Pietrangelo, Pulvirenti, Tenderini, Raguso, Rosa, Cilli, Bontempo, Azzoni, Di Risio, Vitinho, Giannantonio, Mudronja. All. Di Vittorio
Marcatori: 13’03” p.t. e 0’18” s.t. Rosa (P), 1’50” Tenderini (P), 7’14” Bontempo (P), 12’42” Azzoni (P), 16’07” Bontempo (P), 18’16” Giannantonio (P)
Ammoniti: Meyer (A), Raguso (P)
Arbitri: Vito Coviello (Potenza), Fabio Parretti (Prato) Crono: Gianluca Rutolo (Chieti).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi