Il Trigno Celenza ferma il Piazzano.Pari nel derby di Seconda - Vola lo Scerni, Fresa sconfitto. Il Real Casale batte il San Buono
 
 
 

19/03 19/03

Vola lo Scerni, Fresa sconfitto. Il Real Casale batte il San Buono

Il Trigno Celenza ferma il
Piazzano.Pari nel derby di Seconda

Costantini tornato al gol con lo Sporting San SalvoPRIMA CATEGORIA, GIRONE B
A Celenza sul Trigno non si passa. Ne sa qualcosa il Piazzano che insieme all'Ortona sta ammazzando questo campionato. La corazzata biancorossa che ha 22 punti in più dei celenzani si è infatti dovuta arrendere e tornare a mani vuote. È finita 3 a 2 per i padroni di casa con la doppietta di bomber Donato Di Pardo e Alessio Pelliccia; gli ospiti accorciano grazie a un'autorete e al gol di Carunchio, ma non riescono a ribaltare il risultato. Il Trigno Celenza ora cercherà altri punti per la salvezza anticipata nel recupero di mercoledì contro lo Sporting San Salvo.

Nelle zone alte vola lo Scerni che batte con il minimo sforza il Fresa tra le mura amiche. Basta una rete di Farina nella seconda frazione di gioco. Lo stesso Farina aveva sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo.
Non c'è partita tra Real Montazzoli e un Real Porta Palazzo rimaneggiato. Finice 4 a 0 per i padroni di casa grazie alle reti di Alessio Di Francesco (doppietta), Manuele Carapello e Andrea Novello. La squadra dell'Alto Vastese consolida il terzo posto, mentre i vastesi restano ultimi.
La Marcianese centra la vittoria al "Biondi" per 3 a 1 contro il Tre Ville: Aielli (19’pt), Di Piero (45’pt), Romagnoli (28’st) e Rullo (rigore) firmano il tabellino. Arrivano tre punti anche per lo Sporting San Salvo che in casa batte la Tollese per 2 a 1: torna al gol il bomber Dario Costantini, poi un'autorete.
Capitola, infine, il Roccaspinalveti a San Vito: 4 a 2. Per gli ospiti il solito Loris Della Penna (doppietta).

LA 10ª GIORNATA DI RITORNO
Scerni - Fresa 1-0
Paglieta - Guastameroli 1-2
Trigno Celenza - Piazzano 3-2
Real Montazzoli - Real Porta Palazzo 4-0
S. Vito - Roccaspinalveti 4-2
Sporting San Salvo - Tollese 2-1
Marcianese - Tre Ville 3-1
Riposa Ortona 

LA CLASSIFICA
Ortona 56

Piazzano 46
Real Montazzoli 40
Guastameroli 38
Scerni 36

S. Vito 35
Marcianese 33
Sporting San Salvo 32
Roccaspinalveti 29
Tollese 27
Paglieta 26
Trigno Celenza 24

Fresa 20
Tre Ville 12

Real Porta Palazzo 11 

IL PROSSIMO TURNO
Fresa - Real Montazzoli
Guastameroli - Ortona
Piazzano - Marcianese
Real Porta Palazzo - S. Vito
Roccaspinalveti - Paglieta
Tollese - Trigno Celenza
Tre Ville - Scerni 
Riposa Sporting San Salvo 

Lo striscione dei tifosi dell'AtleticoSECONDA CATEGORIA, GIRONE F
Il big match di giornata finisce con un pareggio e con il brutto episodio della rissa negli spogliatoi [LEGGI]. In attesa di eventuali decisioni del giudice di gara, il punto a testa consente ai cupellesi di restare a +2 sul Mario Tano. In settimana, infatti, la Figc ha assegnato la vittoria a tavolino agli atessani e al Real Casale nelle sfide contro il Mario Turdò; i carunchiesi avevano schierato in campo un giocatore (Zacco) che doveva ancora scontare un turno di squalifica ricevuto nell'ultima gara dello scorso campionato quando militava nel Guilmi.
Per la cronaca sportiva, l'Odorisiana era andata in vantaggio grazie al rigore trasformato da Eugenio Vitelli; il pareggio dei biancorossi è arrivato grazie a Colaiacovo. I tifosi dell'Atletico hanno esposto uno striscione di solidarietà con l'attaccante dei rivali del Mario Tano, Fonseca, rimasto ferito in un grave incidente d'auto durante la settimana.

Lo Sporting Vasto nell'anticipo di sabato ha vinto 1 a 0 con una rete di Sputore in casa contro il Tornareccio. I vastesi restano così in corsa per un posto nei play off.
Il Gissi non va oltre il pareggio interno contro il Carunchio 2010 ultimo in classifica. Finisce 2 a 2 (anche questa partita è stata disputata sabato scorso): Lapenna e D'Amico a segno per i gissani, Renzo Caldarone per gli ospiti. Per i carunchiesi un altro punto per lasciare accesa la fiammella delle speranze di salvezza.
Play off ormai lontani, invece per il San Buono vittima di un'involuzione rispetto alla prima parte di campionato. Il Real Casale si impone per 2 a 1 in casa. La vittoria dei casalesi – alla prima stagione in Seconda – arriva grazie a 1 gol su rigore di Di Tullio, poi la rete della vittoria è firmata al 95' da Luciani che afferma: "Ho dato parola a mister Del Monte che l'avrei salvato. Spero che questi 3 punti conquistati meritatamente possano servire alla mia promessa, ringrazio tutta la società e tutti i giocatori". Suriano aveva segnato il momentaneo pareggio sanbuonese.

Il Mario Turdò perde quindi 6 punti in classifica dopo le decisioni del giudice sportivo e ne ritrova subito tre grazie alla vittoria interna contro il Quadri. Buba Baldeh e Luca Barisano segnano fissano il risultato sul 2 a 1.
Altra giornata no per il Real Carpineto Sinello che crolla 4 a 1 a Palena: rete della bandiera di Andrei.
Mercoledì 22 si giocheranno i recuperi delle partite non disputate il 29 gennaio scorso.

LA 9ª GIORNATA DI RITORNO
Sporting Altino - Mario Tano 0-3
Odorisiana - Atletico Cupello 1-1
Gissi - Carunchio 2010 2-2 (ieri)
Villa S. Maria - Di Santo Dionisio 2-6
Mario Turdò - Quadri 2-1
Palena - Real Carpineto Sinello 4-1
Real Casale - San Buono 2-1
Sporting Vasto - Tornareccio 1-0 (ieri)

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 59

Mario Tano 57
Odorisiana 50
Palena 41
Sporting Altino 37

Sporting Vasto 35
Gissi 33
Di Santo Dionisio 32
San Buono 31
Tornareccio 25
Mario Turdò 25
Real Casale 27
Real Carpineto Sinello 16

Quadri 12
Villa S. Maria 11

Carunchio 2010 8

I RECUPERI DEL 22 MARZO
Carunchio 2010 - Real Carpineto Sinello
Gissi - Mario Turdò
San Buono - Tornareccio
Villa Santa Maria - Sporting Vasto 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Segui lo sport


  • 26/03 - 15:00 Olympia Agnonese - Castelfidardo 4-3


  • 26/03 - 15:00 Campobasso - Fermana 0-0


  • 26/03 - 15:00 Recanatese - Matelica 0-2


  • 26/03 - 15:00 Vis Pesaro - Monticelli 1-2


  • 26/03 - 15:00 Alfonsine - San Nicolò Teramo 0-2


  • 26/03 - 15:00 Pineto - San Marino 1-0


  • 26/03 - 15:00 Sammaurese - Civitanovese 4-1



Chiudi
Chiudi