Tensione in Fresa-Marcianese. Prima vittoria per il Carunchio - Giocatore si arrampica sulla rete, partita sospesa per 5 minuti
 
 
 

12/03 12/03

Giocatore si arrampica sulla rete, partita sospesa per 5 minuti

Tensione in Fresa-Marcianese.
Prima vittoria per il Carunchio

Il momento della sospensione della partita (foto lancianosport.it)PRIMA CATEGORIA, GIRONE B
Nona giornata di ritorno macchiata dalla tensione tra tifosi lancianesi (al seguito della Marcianese) e calciatori del Fresa. Come riporta la testata lancianosport.it, presente allo stadio, al 18'pt i giocatori di casa sarebbero stati coinvolti in un parapiglia nel settore ospiti (adiacente al campo) con un giocatore arrampicatosi sulla rete di recinzione. L'arbitro ha sospeso la partita per 5 minuti espellendo Terpolilli. Da Fresagrandinaria ridimensionano l'episodio bollandolo come "screzi verbali", in settimana il comunicato ufficiale della Lega ne dirà di più con i relativi provvedimenti disciplinari. La partita è poi terminata 1 a 1 con le reti di Del Peschio per gli ospiti e Vasiu per i biancorossi.
Solo domenica scorsa si è registrata la rissa durante Atletico Vasto - Torrebruna in Terza categoria [LEGGI]. 

LE ALTRE PARTITE - L'Ortona dopo il primo scivolone interno contro il Piazzano torna a macinare punti battendo in trasferta 2 a 0 la Tollese
Subito dietro c'è il Piazzano che strapazza in casa lo Sporting San Salvo: 5 a 0. Un'altra vittoria che insieme ai risultati odierni accorcia la quota play off in virtù dei punti tra quinta e seconda.
Continua a nutrire speranze di spareggi-promozione lo Scerni che si impone in trasferta a Vasto contro il Real Porta Palazzo per 2 a 1. Una doppietta di Farina (una rete su rigore) regala tre punti agli ospiti; il Real segna con Napolitano dal dischetto, ma non basta. I vastesi da oggi sono nuovamente ultimi in classifica a causa del pareggio a reti bianche tra Tre Ville e Trigno Celenza.
Il Roccaspinalveti si aggiudica il sentito derby dell'Alto Vastese contro il quotato Real Montazzoli. Della Penna e Di Paolo mettono in cassaforte tre punti importantissimi.

LA 9ª GIORNATA DI RITORNO
Fresa - Marcianese 1-1
Tollese - Ortona 0-2
San Vito - Paglieta 0-0
Roccaspinalveti - Real Montazzoli 2-1
Real Porta Palazzo - Scerni 1-2
Piazzano - Sporting San Salvo 5-0
Tre Ville - Trigno Celenza 0-0
Riposa Guastameroli  

LA CLASSIFICA
Ortona 56

Piazzano 46 
Real Montazzoli 37

Guastameroli 35
Scerni 33
San Vito 32
Marcianese 30
Sporting San Salvo 29
Roccaspinalveti 29
Tollese 27
Paglieta 26
Trigno Celenza 21

Fresa 20
Tre Ville 12

Real Porta Palazzo 11

IL PROSSIMO TURNO
Marcianese - Tre Ville
Paglieta - Guastameroli
Real Montazzoli - Real Porta Palazzo
S.Vito - Roccaspinalveti
Scerni - Fresa
Sporting San Salvo - Tollese
Trigno Celenza - Piazzano 

Ricciardi (Atletico Cupello) con i marcatori di giornataSECONDA CATEGORIA, GIRONE F
Distanze invariate in testa alla classifica. L'Atletico Cupello di mister Carbonelli ormai non sbaglia un colpo e lo ha confermato nell'anticipo di ieri. 4 a 1 interno contro lo Sporting Altino e Mario Tano ancora a -7. Giuseppe Luciano ancora sugli scudi con una doppietta, completano lo score Emanuele Mirolli e Giuseppe Marino.
Gli atessani (in campo sempre ieri) hanno risposto con il 3 a 1 nel sentito match contro lo Sporting Vasto. D'Amelio illude i vastesi, poi Manzone (doppietta) e Ammar ribaltano il risultato.

Dietro non molla neanche l'Odorisiana che torna con un rotondo 4 a 2 dal difficile campo di San Buono. In gran spolvero i due bomber biancoverdi Di Matteo (7'pt e 80'st) e Vitelli (15'pt e 85'st); i giallorossi di casa avevano raggiunto il momentaneo 2 a 2 con Sambrotta (45'pt) e Suriano (50'st). Anche in Seconda il notevole distacco dalle prime della classe accorciano la quota play off.

Ancora un risultato utile (terza vittoria consecutiva) per l'ottimo Gissi di mister Ascatigno. I giallorossi tornano con una vittoria pesante da Palena: Lapenna e Fitti firmano il 2 a 1
Finisce 2 a 2 la sfida tra Tornareccio e Mario Turdò; in gol per i carunchiesi Giovanni Turdò e Buba Baldeh. Segno "x" (1 a 1) anche per l'incontro tra Di Santo Dionisio e Real Casale. La formazione di Casalbordino porta a casa un punto importantissimo per la salvezza diretta considerando gli altri risultati di giornata grazie alla rete di Lanza.
Incredibile debacle invece per il Real Carpineto Sinello contro un Quadri che finora – penultimo in classifica – non sembrava irresistibile. Andrei porta in vantaggio i carpinetani, poi il crollo: finisce 6 a 3 (per il Real completano le reti ancora Andrei e Domenico D'Addario).
Conclude la giornata la prima vittoria in campionato del Carunchio 2010 contro il Villa S. Maria grazie a Mario Marianacci, Mirco Palazzo e Renzo Caldarone. Nonostante i tre punti i rossoblu restano ultimi, ma è un risultato che fa morale per invertire la tendenza. 

Spicca nel prossimo turno il ritorno del derby tra Odorisiana e Atletico Cupello.

L'8ª GIORNATA DI RITORNO
Tornareccio - Mario Turdò 2-2
San Buono - Odorisiana 2-4
Gissi - Palena 2-1
Quadri - Real Carpineto Sinello 6-3
Di Santo Dionisio - Real Casale 1-1
Atletico Cupello - Sporting Altino 4-1 (ieri
Mario Tano - Sporting Vasto 3-1 (ieri)
Carunchio 2010 - Villa S. Maria 3-1

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 58

Mario Tano 51
Odorisiana 49

Palena 38
Sporting Altino 37
Sporting Vasto 32
Gissi 32
San Buono 31
Di Santo Dionisio 29
Mario Turdò 28
Tornareccio 25
Real Casale 21
Real Carpineto Sinello 16

Quadri 12
Villa S. Maria 11

Carunchio 2010 7

IL PROSSIMO TURNO
Gissi - Carunchio 2010
Mario Turdò - Quadri
Odorisiana - Atletico Cupello
Palena - Real Carpineto Sinello
Real Casale - San Buono
Sporting Altino - Mario Tano
Sporting Vasto - Tornareccio
Villa S. Maria - Di Santo Dionisio

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Segui lo sport


  • 26/03 - 15:00 Olympia Agnonese - Castelfidardo 4-3


  • 26/03 - 15:00 Campobasso - Fermana 0-0


  • 26/03 - 15:00 Recanatese - Matelica 0-2


  • 26/03 - 15:00 Vis Pesaro - Monticelli 1-2


  • 26/03 - 15:00 Alfonsine - San Nicolò Teramo 0-2


  • 26/03 - 15:00 Pineto - San Marino 1-0


  • 26/03 - 15:00 Sammaurese - Civitanovese 4-1



Chiudi
Chiudi