Contro la violenza di genere: inaugurata la Panchina Rossa - L’installazione in corso Nuova Italia
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 09/03

Contro la violenza di genere:
inaugurata la Panchina Rossa

L’installazione in corso Nuova Italia

L'inaugurazione"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Questa la frase di Isaac Asimov che è stata scelta per la Panchina Rossa di corso Nuova Italia, inaugurata oggi pomeriggio alla presenza del sindaco Francesco Menna, dell'assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani e diversi amministratori e consiglieri comunali.

Il progetto fa parte dell'omonima campagna nazionale di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Come sottolineato dal sindaco Menna, si tratta di "un segno di impegno quotidiano nella lotta contro la violenza di genere che l'amministrazione comunale porta avanti con tenacia e fermezza. Parlare, denunciare e non sottomettersi alle violenze è fondamentale affinchè simili accadimenti non si verifichino più".

"Come amministrazione - ha aggiunto l'assessore Marchesani - vogliamo rivolgere attenzione continua su realtà vergognose come femminicidio e violenza di genere che, per il semplice fatto di essere donne, troppe volte ci si trova a subire. Non tenere nascoste realtà purtroppo quotidiane è il motivo che ha portato l'amministrazione comunale a posizionarla nel centro storico della città".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Vasto, inaugurata la Panchina Rossa

Servizio di Natalfrancesco Litterio

Inaugurata la Panchina Rossa in corso Nuova Italia. Campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Gli interventi del sindaco Francesco Menna e dell'assessore alle Politiche sociali Lina Marchesani



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi