A Carpineto il Carnevale nel segno delle tradizioni abruzzesi - I partecipanti: "Grazie a Don Gianluca per il suo appoggio"
 

A Carpineto il Carnevale nel
segno delle tradizioni abruzzesi

I partecipanti: "Grazie a Don Gianluca per il suo appoggio"

Foto di Laura MasciottaUna giornata fantastica, ricca di divertimento, tanta buona musica e sorrisi sui volti di grandi e piccini. È così che domenica 26 si è svolto il Carnevale a Carpineto Sinello, dove tutto il paese ha partecipato, con carri addobbati e pronti dopo tanto tanto lavoro, le strade piene di palloncini colorati e tante persone travestite, seguendo il tema delle tradizioni abruzzesi. La sfilata dei carri è partita alle 14, e dietro seguiva una lunga coda di persone, tutte pronte a fotografare per tenere ricordi di questa splendida giornata. Un gruppo di giovani e anziani ha cantato dei testi tradizionali abruzzesi, accompagnati anche dalla Banda di Gissi.

C'è stato un tocco di allegria sul volto di ogni individuo, la sfilata si è portata avanti per tutto il paese, tra trombette, balli e canzoni, coriandoli e schiuma, fino ad arrivare al salone polivalente, dove, una volta raggruppate tutte le persone, si è formato un grande cerchio intorno al pupazzo di Carnevale, che è stato bruciato, appunto per salutare questo grande evento. La serata si è conclusa con una gustosa cena e tanta musica con il Dj Dante. 

Tutto il paese ci tiene a ringraziare Don Gianluca per l'appoggio della Parrocchia per la realizzazione di questo evento.

Mariangela Di Paolo

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi