False raccolte di beneficenza: la truffa dei "finti clown" - Spagnuolo: "Non è in corso nessuna richiesta di fondi ai cittadini"
 
 
 

San Salvo   Cronaca 17/02

False raccolte di beneficenza:
la truffa dei "finti clown"

Spagnuolo: "Non è in corso nessuna richiesta di fondi ai cittadini"

"Non è in corso nessuna raccolta fondi", chiarisce Rosaria Spagnolo, responsabile dell'associazione Ricoclaun Vasto Onlus

Falsi volontari sono in giro da alcuni giorni a San Salvo. Persone che chiedono offerte in denaro per il sodalizio, noto per le iniziative a favore dei malati ricoverati all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto e per l'attivismo in ambito sociale e ludico.

Dopo alcune segnalazioni, della vicenda si è occupata l'amministrazione comunale di San Salvo, che si è rivolta all'associazione, da cui ha avuto conferma: sono truffatori coloro che chiedono soldi in nome dei nasi rossi

In serata il comunicato stampa inviato da Rosaria Spagnuolo: "L’associazione di volontariato Ricoclaun di Vasto e Sorridere Sempre di Termoli invitano i cittadini a prestare attenzione ai falsi clown che chiedono soldi per la clownterapia.

In questi ultimi giorni – dichiarano Rosaria Spagnuolo e AlessioLucci, presidenti rispettivamente delle due associazioni – sta facendo clamore la notizia di alcune persone che si presentano di casa in casa nel territorio, chiedendo soldi per la clown terapia e dicendo di prestare volontariato negli ospedali di Vasto e Termoli. 

Cercano soldi anche nei centri commerciali, fiere e mercati, dicono che devolveranno i fondi per aiutare bambini malati e ricoverati nei reparti divarie strutture ospedaliere in tutta Italia. 

Quello che vogliamo dire atutti è di prestare attenzione. 

I veri volontari clown esistono. 
Persone, come noi dell’associazione di volontariato Ricoclaun e SorridereSempre, che regalano il loro tempo libero per donare sorrisi a ricoverati piccoli, adulti e anziani degli ospedali di Vasto e Termoli, colorando l’atmosfera grigia dei vari reparti. 
Come si fa a distinguere i falsi clown dai veri clown volontari? Chiedetegli da dove vengono, qual è la loro sede, chi è il loro presidente. 

L’associazione Ricoclaun, ha sede a Vasto, il presidente è Rosaria Spagnuolo, presta servizio nel territorio di Vasto, informazioni di dettaglio nel sito : www.ricoclaun.it.

L’associazione Sorridere Sempre ha sede a Termoli, il presidente è Alessio Lucci,  presta servizio nel territorio di Termoli, informazioni di dettaglio nel sito: http://www.sorrideresempre.org

Le associazioni Ricoclaun e Sorridere Sempre intendono dissociarsi dall’agire di tali individui e mettere sull’avvisoquante più persone possibile, in modo da porre fine a queste azioni immoraliche discreditano i volontari clown della nostra associazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi