Lo Scerni non si ferma. L’Odorisiana ne fa cinque - Quarta vittoria consecutiva per lo Sporting Vasto. Finale teso a Roccaspinalveti
 
Scerni   Sport 12/02

Lo Scerni non si ferma.
L’Odorisiana ne fa cinque

Quarta vittoria consecutiva per lo Sporting Vasto. Finale teso a Roccaspinalveti

Real Montazzoli - Marcianese (foto di Andrea Rapino)PRIMA CATEGORIA, GIRONE B
La quinta giornata di ritorno regala diversi spunti. Innanzitutto la conferma del periodo buio per lo Sporting San Salvo che perde in trasferta contro il Roccaspinalveti (3 a 2) e scivola a sole tre lunghezze in più della zona play out. Partita tesa e finale altrettanto nervoso con i sansalvesi di mister Marcello che hanno qualcosa da dire sulla direzione arbitrale; le reti biancazzurre sono state siglate da Torres e Rossi. Lo stesso Torres e Catalano sono poi stati espulsi durante la partita.

Conferma, invece, il buon momento lo Scerni che si aggiudica la sfida odierna contro il Paglieta per 1 a 0. Il gol tra le mura di casa è stato firmato da Cognata. I rossoblu sono ora quinti. 
Il risultato a sorpresa arriva da Montazzoli, dove la Marcianese ha espugnato il difficile campo del Real per 2 a 1. Noè e Abate regalano i tre punti ai lancianesi che in settimana hanno assistito al cambio di allenatore da parte della società [LEGGI]; per la squadra di casa gol di Appezzato.

La formazione dell'Alto Vastese non perde troppo terreno, perché il Fresa è riuscito a inchiodare il quotato Guastameroli sul risultato di 1 a 1. I biancorossi sembrano aver decisamente invertito la marcia e ora sono in zona play out a quota 15. Il gol dei locali porta la firma del bomber Vasiu; il n. 1, Gaudino, inoltre ha neutralizzato un calcio di rigore.

Male, infine, le altre due vastesi. Il Trigno Celenza perde a San Vito per 3 a 1 (rete della bandiera di Giuseppe Serafini) e il Real Porta Palazzo cade con un risultato tennistico contro la capolista Ortona: 6 a 2. Le reti dei gialloneri, ultimi in classifica, sono state segnate da D'Adamo e Lizzi su calcio piazzato. Lo stesso D'Adamo prima fallisce un rigore e poi viene espulso. Da lì, il crollo dei padroni di casa.

I RISULTATI
Fresa - Guastameroli 1-1
Real Montazzoli - Marcianese 1-2
Real Porta Palazzo - Ortona 2-6
Scerni - Paglieta 1-0
Roccaspinalveti - Sporting San Salvo 3-2
Piazzano - Tollese 7-1
S. Vito - Trigno Celenza 3-1
Riposa: Tre Ville 

LA CLASSIFICA
Ortona 44*

Piazzano 34*
Guastameroli 32*
Real Montazzol 30*
Scerni 28*

Marcianese 26*
Tollese 24*
Sporting San Salvo 22**
San Vito 22*
Paglieta 22

Roccaspinalveti 19**
Fresa 15**
Trigno Celenza 11*
Tre Ville 11**

Real Porta Palazzo 8*
* una partita in meno
** due partite in meno 

Di Matteo (Odorisiana), autore oggi di una triplettaSECONDA CATEGORIA, GIRONE F
Dopo lo stop nel recupero, torna alla vittoria la capolista Atletico Cupello. Zara e Luciano fissano il risultato sul 2 a 1 interno contro il Quadri. Vittoria, questa, dedicata allo zio dell'attaccante biancorosso Luciano, scomparso in settimana. Risponde con una cinquina l'Odorisiana. In trasferta a Villa Santa Maria, i biancoverdi si impongono per 5 a 1. Protagonista assoluto Di Matteo con una tripletta (una nel primo tempo, due reti nel secondo); partecipa alla goleada anche Mondin con una doppietta.

Dietro sale lo Sporting Vasto, ora quarto, che oggi ha conquistato la quarta vittoria consecutiva a Carunchio contro l'ultima in classifica. Termina 3 a 1. Sputore segna una doppietta e D'Amelio completa il tris; per i padroni di casa a segno Alberto Caracciolo.
Il San Buono continua a nutrire speranze per i play off con la secca vittoria odierna sul Real Carpineto Sinello. Finisce 2 a 0 con i padroni di casa che festeggiano grazie alle reti di Vitulli e Suriano.
Finisce invece con due reti a testa la sfida tra Di Santo Dionisio e Mario Turdò. I carunchiesi conquistano un importante punto ai fini della salvezza grazie alle segnature di Buba Baldeh e Giovanni Turdò.
Stesso risultato nell'anticipo di ieri tra Gissi e Sporting Altino. In gol per i locali Fitti e Agostino Franchella.

Altra vittoria importante quella del Real Casale che si impone per 1 a 0 sul quotato Palena. La rete che risulterà decisiva è stata messa a segno da Vincenzo Di Tullio

I RISULTATI
Di Santo Dionisio - Mario Turdò 2-2
Villa S. Maria - Odorisiana 1-5
Real Casale - Palena 1-0
Atletico Cupello - Quadri 2-1
San Buono - Real Carpineto Sinello 2-0
Gissi - Sporting Altino 2-2 (ieri)
Carunchio 2010 - Sporting Vasto 1-3
Mario Tano - Tornareccio 6-4 (ieri)

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 46

Odorisiana 39
Atessa Mario Tano 39**
Sporting Vasto 29*
Palena 28**

San Buono 28*
Sporting Altino 27*
Di Santo Dionisio 24*
Mario Turdò 21**
Tornareccio 20**
Gissi 20**
Real Casale 14*
Real Carpineto Sinello 12**

Villa S. Maria 10**
Quadri 8*

Carunchio 2010 4**

* una partita in meno
** due partite in meno

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi