La Notte del Liceo Classico "Tra sogno e realtà" - Ieri sera l’appuntamento all’auditorium del Liceo Artistico
 
Vasto   Eventi 29/01

La Notte del Liceo Classico
"Tra sogno e realtà"

Ieri sera l’appuntamento all’auditorium del Liceo Artistico

La Notte nazionale del Liceo ClassicoSi è svolta ieri pomeriggio presso l'auditorium del Liceo Artistico di via dei Conti Ricci la Notte nazionale del Liceo Classico, che ha visto impegnati gli alunni dell'Istituto in reading, spettacoli, esibizioni musicali e tanto altro. Tema della manifestazione presentata dalla professoressa Grazia D'Auria, Tra sogno e realtà, due concetti apparentemente opposti: "Per realtà intendiamo ciò che effettivamente e concretamente esiste, ciò che i sensi avvertono. Sogno è ancora realtà, non tangibile, non intercettabile dai sensi, presente in un mondo parallelo; immaginazione, fantasia, illusioni e pensiero vagheggiante. Spesso sogno e realtà si sovrappongono o meglio il sogno chiede diritto di cittadinanza e si sostituisce alla realtà".

Da Pascoli a Pirandello, da Sofocle a Leopardi, tante sono state le esibizioni portate in scena dai ragazzi. Special guest della serata, il Coro Stella Maris.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - La Notte nazionale del Liceo Classico - 2017

Servizio di Natalfrancesco Litterio

L'edizione 2017 della Notte nazionale del Liceo Classico al 'Pantini-Pudente'. Intervista alla professoressa Grazia D'Auria



 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi