È tempo di open day alla scuola Madonna dell’Asilo - Porte aperte per conoscere l’importante realtà educativa vastese
 

È tempo di open day alla
scuola Madonna dell’Asilo

Porte aperte per conoscere l’importante realtà educativa vastese

I bambini della Scuola Madonna dell'AsiloÈ tempo di open day alla Scuola Cattolica paritaria Madonna dell’Asilo di Vasto. Sabato 28 gennaio, sarà la giusta occasione per conoscere da vicino questa importante realtà educativa del territorio che, attraverso la Sezione Primavera, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, accompagna i bambini nei momenti fondamentali della loro crescita.

"La nostra tradizione - spiega Massimiliano Melchiorre, presidente della Cooperativa Scuola Cattolica paritaria Madonna dell’Asilo - è quella di focalizzare l’attenzione sul bambino, sia nel raggiungimento degli obiettivi educativo – didattici, sia nel seguirlo nei momenti ludico – ricreativi, fino alle tante attività pomeridiane. Chi frequenta questo Istituto ha la possibilità di crescere in un ambiente bello, luminoso, con tanto verde attorno, sostenuto da personale qualificato e competente".

Tante le attività a contatto con la naturaUn percorso quello della scuola Madonna dell’Asilo che ha le sue radici nel carisma educativo delle “Figlie della Croce” e che, dopo l’esperienza dei 5 anni, ha visto crescere sempre di più il numero degli alunni. Tante sono le attività proposte durante l’anno scolastico: laboratori di musica, sport, scienze, arte e informatica. E poi il teatro, da sempre il fiore all’occhiello della Scuola Madonna dell’Asilo, che educa a prendere coscienza dell’anima di ogni cosa, favorendo il benessere psicologico, la disponibilità a mettersi in gioco, l’apprendimento di tecniche efficaci di comunicazione.

Alle classi con il tempo pieno si affianca il servizio del doposcuola “Matita Verde”, aperto anche agli alunni di altri istituti di ogni ordine e grado, per guidarli ad acquisire metodo di studio e competenze, un doposcuola specializzato anche per i bisogni educativi speciali, con supporto psicologico e diagnostico. 

Il parco della scuolaVi aspettiamo numerosi per conoscere questa nostra bella realtà di Scuola, i suoi laboratori, le insegnanti e i responsabili. Partecipa all’open day di sabato 28 gennaio! 

La Scuola vi attende comunque ogni giorno per poterla visitare e per qualsiasi richiesta di informazioni.

Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell’Asilo
Via Madonna dell’Asilo, 13 - Vasto
tel.0873.380141 – cell. 335483196
madonnadellasilo@libero.it

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi