Elezioni, alleanza tra Centristi per l’Abruzzo e Socialisti - Firmato il documento politico unitario
 
San Salvo   Politica 21/01

Elezioni, alleanza tra Centristi
per l’Abruzzo e Socialisti

Firmato il documento politico unitario

Fabio TravagliniMovimenti nel centrosinistra sansalvese, in vista delle elezioni amministrative del 2017. Fabio Travaglini ha infatti annunciato l'allenza di Centristi per l'Abruzzo con il Partito Socialista.

"Poiché è sotto gli occhi di tutti che San Salvo, la locomotiva economica del territorio, - scrive Travaglini - ha subito in questi anni un forte rallentamento che ha impoverito il tessuto economico e sociale e, constatata l’insensibilità delle componenti politiche presenti a San Salvo ad aprire un confronto serio, costruttivo e collegiale, di fronte all’immobilismo, si rende necessario aprire una fase nuova che consenta alla società, alle imprese e alle associazione di apportare un concreto contributo di idee, di esperienze e di professionalità". Da queste considerazioni, nella giornata del 20 gennaio 2017 è nata una prima alleanza tra i Centristi per l’Abruzzo e per San Salvo, guidati dal coordinatore regionale Fabio Travaglini, e la delegazione del Partito Socialista, guidata da Costantino Santini e Gianluca Ciffolilli, i quali hanno sottoscritto un documento politico in cui si impegnano reciprocamente a costruire un raggruppamento politico 'basato su lealtà, chiarezza e pari dignità, doti oggi alquanto rare nel panorama politico'.

"Lo stesso metodo di confronto - conclude Travaglini - proseguirà nei prossimi giorni con gli altri movimenti politici locali, a partire da quelli più vicini di tradizione riformista e a quelli della società civile che hanno già aderito all’alleanza, nonché alle associazioni e ai movimenti di rappresentanza delle categorie".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi