Vasto-Perth, 14 anni di scambi culturali - Ieri l’incontro presso l’Aula consiliare
 
Vasto   Attualità 10/01

Vasto-Perth, 14 anni di
scambi culturali

Ieri l’incontro presso l’Aula consiliare

L'incontro in ComuneIncontro in Aula consiliare ieri per gli studenti del Liceo Scientifico di Vasto e i colleghi di Perth, in città per uno scambio culturale che dura ormai da 14 anni. Gli studenti, accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Grazia Angelini e dalle professoresse Carla Orsatti e Carmelina Grassi, sono stati accolti dal sindaco Francesco Menna e dall'assessora all'Istruzione, Anna Bosco.

Per l'occasione, il sindaco - nel dare il benvenuto agli studenti - ha ricordato i motivi e i passaggi principali del gemellaggio tra Vasto e Perth, con gli scambi commerciali ed economici, oltre che culturali, come quelli portati avanti dal Liceo Scientifico.

A seguire, l'intervento dell'assessora Bosco, che ha regalato ai ragazzi un opuscolo con le bellezze e peculiarità della città e ha illustrato le attività del Consiglio comunale, "centro di confronto e controllo dell'attività amministrativa".

Gli studenti australiani rimarranno in città fino a venerdì.

Nel servizio video [CLICCA QUI], le interviste alla dirigente Angelini, alle professoresse Orsatti e Grassi, e a due studentesse autraliane.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Vasto-Perth, 14 anni di scambi culturali

Servizio di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Scambi culturali tra Vasto e Perth, le interviste alla dirigente Maria Grazia Angelini, alle professoresse Carla Orsatti e Carmelina Grassi, e a due studentesse australiane



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi