Con ’Lory a colori’ vanno avanti i progetti in Oncologia - L’associazione sansalvese sosterrà musicoterapia ed arteterapia
 
Vasto   Attualità 25/11/2016

Con ’Lory a colori’ vanno
avanti i progetti in Oncologia

L’associazione sansalvese sosterrà musicoterapia ed arteterapia

Ad Oncologia i progetti di 'Lory a colori'Sarà l'associazione sansalvese Lory a colori a sostenere i progetti di musicoterapia ed arteterapia nel reparto di Oncologia del San Pio da Pietrelcina di Vasto. La presentazione di questa nuova collaborazione è stata presentata oggi pomeriggio nel reparto dell'ospedale vastese da Monica Marinari, rappresentante dell'associazione di volontariato, e dal dottor Nicola D'Ostilio, responsabile del day hospital di Oncologia [GUARDA LE INTERVISTE].

Già da qualche anno i pazienti che quotidianamente si sottopongono alle cure chemioterapiche vivono l'esperienza della musicoterapia, con Luca Raimondi, e dell'arteterapia, con Roberta Mininni. Ora, grazie al prezioso sostegno dell'associazione Lory a colori, sarà possibile proseguire su questa strada che riesce a dare un valido supporto psicologico al percorso di cure da affrontare.

Domenica 27 novembre alle 18, presso il Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo, ci sarà la proiezione del film "La pazza gioia" di Paolo Virzì. Con un contributo volontario minimo di 5 euro sarà possibile dare sostegno all'impegno dell'associazione. 

L'asociazione Lory a colori su facebook [CLICCA QUI]

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - I progetti di 'Lory a colori'

Le inteviste a Monica Marinari (Associazione Lory a colori) e al dottor Nicola D'Ostilio (responsabile Oncologia Vasto). Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi