Caritas e scuole di Casalanguida insieme per un gesto solidale - Raccolta di beni di prima necessità "... E tu che ci metti?"
 
Casalanguida   Attualità 24/12/2015

Caritas e scuole di Casalanguida
insieme per un gesto solidale

Raccolta di beni di prima necessità "... E tu che ci metti?"

I bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria di Casalanguida sono stati coinvolti nel progetto di educazione alla solidarietà "… E tu che ci metti?", proposto e realizzato in collaborazione con la Caritas (Zona Pastorale di Atessa).

Consapevole del grande e valido ruolo che la scuola riveste sul territorio nella formazione delle future generazioni, ormai da tre anni il gruppo Caritas, attraverso tale progetto, mira a sollecitare la riflessione sul tema dei gravi squilibri socio-economici che caratterizzano il nostro pianeta. Si tratta di problemi che costringono milioni di persone, con particolare riferimento, purtroppo, a numerose famiglie della zona, a condizioni di vita inumane e che precludono loro il godimento di diritti fondamentali e irrinunciabili, primo fra i quali il diritto all’alimentazione.

Pertanto, la raccolta di beni di prima necessità, dagli alimenti al vestiario, ha favorito in primis l’assunzione di un impegno sociale concreto, quindi la partecipazione attiva per perseguire il bene comune nell’ambito di una società sempre più solidale.
Gli alunni hanno insieme condiviso questo toccante momento anche con canti e poesie legate al periodo natalizio.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi