Beach Arena, a Vasto anche in inverno si gioca sulla sabbia - Sabato l’open day al Palahistonium di Vasto Marina
 
Vasto   Sport 16/10/2015

Beach Arena, a Vasto anche
in inverno si gioca sulla sabbia

Sabato l’open day al Palahistonium di Vasto Marina

La Beach Arena di VastoEra una struttura che gli sportivi del territorio attendevano, tanto da muoversi, negli anni scorsi, per andare a giocare a Termoli o Pescara. Da quest'inverno l'offerta di strutture sportive della città si arricchisce della Beach Arena nella struttura del Palahistonium a Vasto Marina (ss.16 località San Tommaso). Se in una località turistica d'estate è usuale praticare sport sulla spiaggia per attività come ad esempio beach volley e beach tennis, che raccolgono sempre più appassionati e si caratterizzano per le loro specificità, poter avere dei campi di sabbia al coperto diviene una necessità sempre più diffusa. 

Sabato 17 ottobre, a partire dalle 10, è in programma l'open day promosso dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Beach Sports Club Vasto, per dare il via ufficiale alla nuova struttura sportiva capace di ospitare beach volley, beach tennis e foot volley ed altre discipline sportive su sabbia.

"Il nostro desiderio – dichiarano i  soci fondatori dell’APD Beach Sports Club - è quello di realizzare un vero e proprio tempio degli sport della sabbia, aperto  tutto l’anno, dove è possibile far continuare quelle attività che si praticano solo nei mesi estivi.  L’Open Day, infatti, vuole essere una giornata di festa per far conoscere a tutti le attività dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica che ha ideato il progetto del Beasch Arena con l’intento di attivare iniziative legate alle tante e diverse associazioni sportive presenti sul territorio, con corsi sia per principianti che per agonisti, e l’organizzazione di tornei ai vari livelli.

Alla giornata inaugurale saranno a disposizione degli ospiti per lezioni gratuite e dimostrazioni i Campioni Italiani a squadre di Beach Tennis Gianluca Sarti e Alfredo Parnanzini e i maestri di Beach Volley Giorgio Amorosi e Gianni Busilacchi.  

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi